Temi paesaggistici nella mostra di Franco Mariani a Montelupone

Resterà aperta fino al prossimo 13 luglio 2011 la personale di pittura di Franco Mariani, ospitata presso la Sala mostre dell’ex Chiesa della Pietà in Piazza del Comune di Montelupone. Splendide le opere in esposizione, che ritraggono temi paesaggistici con colori caldi e armoniosi, nei quali si possono ritrovare gli splendidi scorci che caratterizzano la nostra regione. Mariani, recanatese di nascita ed attualmente residente a Castelfidardo, “ama la rappresentazione paesaggistica – come scrive il critico d’arte Vito Cracas – articolata spesso in visioni ampie, a largo raggio, dense di suggestioni e vibrazioni d’atmosfera, che trasmettono alle immagini un senso della bellezza fuori da schemi consueti e liriche percezioni, modulate con sagacia interpretativa dai colori”. Le suggestive tele di Franco Mariani, che meritano davvero una visita, sono state oggetto di mostre personali e collettive ed hanno permesso al loro autore di essere segnalato in numerosi concorsi. La mostra sarà aperta tutti i giorni, fino al 13 luglio 2011, dalle ore 18 alle ore 23.
