Una delegazione della Novartis Oncology
incontra Luciano Latini a Tolentino
La città di Tolentino ha ospitato visitatori di tutto riguardo. Si sono trattenuti per diversi giorni i componenti di una delegazione della Novartis Oncology, guidata da Guido Guidi, head region Europe Business Unit Oncology e da Lidia Fabiani, Head italia Business Unit Oncology.
Gli ospiti erano a Tolentino su invito del dott. Luciano Latini, Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia di Macerata e Tolentino, per visitare i reparti e soprattutto per conoscere da vicino le tante attività che l’Unità di Oncologia, grazie anche alla preziosa ed insostituibile opera dei volontari dell’Associazione Oncologica Maceratese, applica ogni giorno per venire incontro alle tante esigenze dei pazienti. L’equipe medica del dott. Latini ha illustrato con molta passione e professionalità il “Progetto Macerata”, che oggi consente di applicare una reale attenzione ai pazienti. Infatti l’umanizzazione di cure e terapie sono oggi il vero e propri “fiore all’occhiello” dell’Oncologia maceratese e vengono riconosciute come un modello unico in Italia e da imitare.
Gli ospiti hanno anche visitato il complesso monumentale della Basilica di San Nicola, rimanendo colpiti dalla ricchezza del patrimonio artistico e soprattutto dalla bellezza degli affreschi del Cappellone.