La terza tappa del Giro d’Italia femminile parte da Potenza Picena

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marina-Romoli-Sindaco

Marina Romoli con il sindaco Paolucci di Potenza Picena

Domenia 3 luglio Potenza Picena ospiterà la partenza della terza tappa del Giro d’Italia Femminile Internazionale. La scelta da parte degli organizzatori della prestigiosa kermesse sportiva di assegnare a Potenza Picena tale evento non è  stata casuale: i vertici del ciclismo italiano hanno preso la decisione per rendere omaggio a una grandissima atleta potentina, Marina Romoli che, come noto, circa un anno fa è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale che ne ha interrotto una carriera sportiva davvero brillante e che aveva già fatto registrare affermazioni nazionali e internazionali. “Il Giro delle emozioni si ferma a casa di un’atleta che tutto il gruppo ha nel cuore. Si corre sulle strade di Marina Romoli”. Con queste splendide parole gli organizzatori del GiroDonne presentano la tappa.
“La partenza da Potenza Picena della tappa del Giro d’Italia Femminile Internazionale – dice l’Assessore allo sport Andrea Bovari – è un evento sportivo di straordinaria importanza e, nello stesso tempo, è un atto di amore e stima per Marina Romoli, persona di cui abbiamo imparato ad apprezzare le qualità umane oltreché quelle sportive. La proposta dell’organizzazione del Giro – continua l’Assessore – di ospitare a Potenza Picena la partenza di tappa per onorare Marina è stata accolta molto volentieri dall’Amministrazione Comunale ed ha trovato la convinta adesione di aziende e cittadini del nostro territorio comunale che hanno permesso la copertura delle spese organizzative. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla partenza. Sarà uno splendido momento di sport e di festa popolare”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X