di Gabriele Censi
Erano in tanti festosi e colorati i podisti che questa mattina hanno invaso le vie di Macerata. Le numerose associazioni podistiche del territorio hanno portato 830 partecipanti di ogni età, donne e uomini uniti dalla passione per la corsa nel giorno dell’Unità. Tra gli agonisti registriamo la terza vittoria di Cristian Conti, portorecanatese della Podistica Valtenna davanti a Federico Cariddi, Grottini Team di Recanati.
“Sono tornati a correre anche gli esordienti” – ci dice Ulisse Gentilozzi factotum della polisportiva Acli che organizza la gara – “e siamo tornati a correre nel capoluogo affrontando disagi e sacrifici dopo alcuni anni a Villa Potenza, ma la promozione dello sport e dell’attività motoria vale il sacrificio”. La Stramacerata (leggi l’articolo), giunta alla 27esima edizione, è per la prima volta Campionato dei pompieri e l’associazione dei vigili del fuoco in congedo ha dato un valido contributo alla riuscita della manifestazione, così come i tanti volontari lungo le vie del percorso e agli stand dei Giardini Diaz dove era situato il punto di partenza e arrivo. GUARDA IL VIDEO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da podista devo dire che è stata proprio una bella giornata di sport praticato. Spero che sia la prima di una lunga serie e che i maceratesi rispondano ancora più numerosi alla prossima competizione, dato che correndo sulle strade della città vedo tanti altri runners. Bene la prima direi!!!!