Falconara: chiesto il rinvio
dell’incontro sul rigassificatore

- caricamento letture

La Regione Marche e l’Api chiedono al Governo di rinviare l’incontro del 19 maggio sull’intesa per un rigassificatore al largo di Falconara Marittima. E’ quanto emerso da un incontro fra la giunta e l’Api. ”Il rinvio – si legge in una nota – è necessario per approfondire il piano industriale alla luce delle grandi difficoltà che l’azienda sta incontrando nel ramo della raffinazione petrolifera”. La Regione potrebbe valutare ”forme di partnership sulla produzione di energia”, da studiare dopo un ”approfondito percorso tecnico”, purchè l’Api presenti un piano industriale ”compatibile con le scelte energetiche della Regione, con la salvaguardia del lavoro e dei livelli di occupazione e i volumi di traffico marittimo attuali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X