Truffa a Macerata:
compra oro, ma era falso
Truffa ai danni del titolare di un negozio del tipo “compro oro” a Macerata. Alcuni giorna fa si era presentato un giovane intenzionato a vendere alcuni oggetti in oro tra cui una collana, due braccialetti ed una fedina.
Dopo l’esame degli oggetti, il titolare decideva di procedere con l’acquisto dei monili per un valore di circa duemila euro somma che lo stesso pagava in contanti al cliente che si allonava subito dopo.
Successivamente, il titolare del “compro oro” procedeva con un esame piu’ approfondito dei monili scoprendo che gli stessi erano in realta’ costituiti da normale metallo bagnato in oro e quindi di valore completamente diverso da quello stimato in precedenza.
Sono in corso le indagini della Polizia volti all’identificazione del truffatore, un giovane italiano sui 35/40 anni.