Ancora furti in appartamento a Macerata. Nel tardo pomeriggio di ieri, la Volante della Polizia è intervenuta in via Morelli, nella zona di via Spalato. Approfittando della momentanea assenza dei proprietari, erano stati consumati due furti in appartamento a danno di altrettante abitazioni, entrambe al terzo piano di un palazzo. Nel primo caso gli agenti hanno constatato che la serratura del portone di ingresso era stata forzata e che, una volta all’interno, i malviventi avevano rovistato le stanze da letto dalle quali avevano asportato dieci paia di orecchini in oro che erano riposti all’interno di un portagioie.
Nel secondo appartamento, all’interno del quale i malviventi erano entrati con medesime modalità, era stata asportata la somma di 700 euro che si trovava all’interno di un como’.
***
Ieri mattina la Volante è intervenuta anche al negozio di animali “Hobby Zoo” di Contrada Pieve su richiesta della titolare la quale, al momento dell’apertura del negozio, si era accorta di un furto perpetrato da ignoti probabilmente durante la precedente nottata.
Da un controllo effettuato dagli agenti insieme alla proprietaria all’interno della struttura, risultavano infatti essere stati rubati due cuccioli di piccola taglia di cui uno di razza Chihuahua e l’altro di razza Bouledogue francese entrambi in possesso di microchip. I malviventi sono penetrati all’interno attraverso una finestra che si apre sul retro del negozio. Il valore dei cani è di circa duemila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MA BASTA! Si può sapere perché non capiscono che la provincia non è più quella di una volta e che le forze di polizia vanno potenziate invece che ridotte?? Non passa giorno che ci sono furti e rapine in banca, di pirati della strada io ne vedo a decine ogni giorno che scorazzano liberamente senza che nessuno li fermi, e non parliamo di vandalismo perché quello ormai è talmente radicato che potrebbe essere anche impossibile bloccarlo a questo stato. E nonostante l’aumento di crimini (non guardate le denunce che NON VOGLIONO DIRE NULLA, visto che i crimini non denunciati sono sicuramente superiori a quelli denunciati) non si vede mai un arresto o una multa. Conviviamo con criminali, anche già condannati dal giudice, liberi di circolare per le nostre strade ed insieme a noi. QUESTA COSA NON DEVE ESSERE POSSIBILE. Stiamo aspettando che compaiano i primi morti per fare qualcosa di serio?