Dal Comune di Potenza Picena:
Le eccezionali precipitazioni piovose, che si sono abbattute sul territorio comunale lo scorso 2 marzo, hanno causato danni ingenti alle infrastrutture pubbliche.
Con apposita delibera, la Giunta Comunale ha disposto l’immediato ripristino e messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate.
L’importo complessivo dell’intervento, come da perizia giustificativa dei lavori di somma urgenza redatta dall’Ufficio Tecnico Comunale, è pari a complessivi 263 mila euro.
L’enorme quantità di pioggia, caduta nei giorni interessati dall’eccezionale ondata di maltempo, ha provocato il rigonfiamento dei corsi d’acqua con cedimento degli argini e conseguente esondazioni del fiume Potenza, del torrente Pilocco, del torrente Asola e di altri canali minori.
A sua volta l’acqua si è riversata sulle aree circostanti, inondando e danneggiando varie infrastrutture pubbliche.
L’azione erosiva dell’acqua ha provocato diffusi ed ingenti danneggiamenti all’intero sistema viario con distacco di frane che hanno invaso la carreggiata, apertura di buche sulle sedi stradali e occlusione di tombini e ponticelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meno male un Comune che non aspetta la manna dal cielo, peraltro dovuta visto che il Veneto l’ha ottenuta, per fare un minimo di interventi indispensabili.
Prendano esempio i candidati provinciali: ci sono un sacco di strade ancora sbarrate!!!