Recanatese, il pari con il Real Rimini
vale la salvezza

SERIE D - Poche emozioni al Tubaldi. I leopardiani possono esultare
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

recanatese-0-real-rimini-0-4-300x199

di Oreste Cecchini

Classica partita di fine stagione tra Recanatese e Real Rimini con due squadre che non avevano molto da chiedere a questo campionato, se non quello di dividersi la posta in palio per centrare la matematica salvezza. Recanatese priva degli squalificati Comittante e Moretti, approfitta come suo solito per dare ampio spazio agli under. Anche oggi la partita finisce con sei giovani in campo, facendo debuttare Saliji classe 95’. Dopo le prime avvisaglie, la partita si incanala su ritmi bassi e lo zero a zero ne è stato il risultato piu’ scontato che potesse scaturire. Al 4’ si porta in area Moriconi ma la sua conclusione viene smorzata dai difensori ospiti. Poco dopo Sbarbati per Cantarini, gran destro al vol0 che scalda i pugni del portiere che para in due tempi. All’11’ pronta uscita di Canaletti su Granito lanciato in area. Al 21’ entra in scena l’ex Pica che fa venire i brividi ai locali, Canaletti miracoleggia, poi sulla respinta manda di poco sopra la traversa. Al 35’ Granito è pericoloso in area, Canaletti sventa ancora. Nella ripresa è Pericolo ad andare al tiro ma il suo destro risulta debole e Veri’ puo’ parare a terra senza troppa difficoltà. Al 12’ c’è una buona iniziativa dello stesso undici locale che cerca di smarcare in area Cantarini ma c’è la pronta chiusura della difesa ospite. Al 17′ Canaletti sventa di pugno un’iniziativa degli ospiti, poco dopo ci prova dal limite Di Marino con rasoterra centrale. Con il passare dei minuti la gara scende sempre piu’ e le conclusioni verso le porte avversarie restano un vero tabu’; le compagini mostrano chiaro l’intento di non voler rischiare nulla e alla fine il nulla di fatto ne è la più logica conseguenza. Il punto puo’ accontentare tutti e quindi meglio non rischiare. Per la Recanatese oltre alla salvezza ormai in cantiere c’è la soddisfazione di aver raggiunto le finali nazionali con la propria juniores.

recanatese-0-real-rimini-0-1-300x199

il tabellino:

Recanatese: Canaletti-Ristè-Morbiducci-Di Marino (82’ Camilletti)-Zannini-Patrizi-Cantarin i(80’ Salij)-Marchetti-Sbarbati-Moriconi (60’ Garcia)-Pericolo. All. Omiccioli.

Real Rimini: Veri’-Gambini-Savelli-Renzi-Serao-Camilini-Piccolo (60’ Casella)-Procopio-Pica-Granito-Palazzo. All.Neri.

Arbitro: Pasqua (L’’Aquila).

Note: Ammonito Gambini. Angoli 4-2.

Foto di R.Vives

recanatese-0-real-rimini-0-2-300x199 recanatese-0-real-rimini-0-3-300x199 recanatese-0-real-rimini-0-300x198



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X