Vermiglio: “Abbiamo le carte in regola
per chiudere la serie al Pala Verde”

PLAY OFF - A Treviso gara 4 dei quarti per la Lube. Diretta su CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
lube_sisley_01-300x268

Il palleggiatore della Lube Valerio Vermiglio

Lunedì sera alle 20.30 Lube Banca Marche di scena al Pala Verde di Treviso per gara 4 dei quarti di finale play off contro la Sisley. Avanti 2-1 nella serie, i biancorossi si giocano dunque in trasferta il secondo match-point a loro disposizione per la qualificazione, dopo quello annullato mercoledì sera dagli oro-granata, vincendo al tie break al Fontescodella. I biancorossi, che raggiungeranno il Veneto al completo nella prima serata di domani, dopo aver svolto un allenamento tecnico in mattinata, nonostante il giorno feriale sugli spalti dell’impianto trevigiano saranno seguiti da più di cinquanta fedelissimi tifosi, provenienti da Macerata a bordo di un pullman organizzato dalla società (esaurito) e con mezzi propri.

PARLA VALERIO VERMIGLIO – “Personalmente – dice il palleggiatore messinese, ex di turno insieme a Fei ed in campo mercoledì scorso con la febbre – debbo dire gara 3 era cominciata male già nella mattinata della partita, visto che sono stato alle prese con un attacco influenzale, ma a parte questo credo che ci sia stato indubbiamente fatale l’approccio sbagliato alla partita. Il fatto di condurre la serie 2-0 può averci fatto ritenere inconsciamente che il più fosse già stato fatto. La sfida di mercoledì scorso è comunque in archivio, non dobbiamo pensarci più, siamo in vantaggio 2-1 e pienamente consapevoli di avere tutte le carte in regola per riuscire a conquistare la qualificazione al Pala Verde. Servirà la Lube Banca Marche vista nelle prime due partite, questo sicuramente, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, ed anche sotto tale aspetto siamo molto fiduciosi. Non guardo alle partite passate, tanto meno a ciò che è successo negli anni scorsi con rimonte dell’una o dell’altra squadra, perché si tratta soltanto dei numeri utili magari agli appassionati delle statistiche, ma che nel concreto non contano nulla. Ogni play off ha una storia a sé, come anche ogni singola partita dei play off ha vita propria. E adesso dobbiamo concentrarci esclusivamente su quella di lunedì sera, presentandoci in campo con la determinazione giusta per chiudere il discorso qualificazione”.

GLI ARBITRI – Gara 4 dei quarti play off tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche sarà arbitrata da Luca Sobrero di Carcare (SV) e Giorgio Gnani di Ferrara.

PRECEDENTI NEI PLAY OFF – Sono 19 i precedenti tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche nei play off scudetto. Le due squadre si sono affrontate complessivamente 6 volte nei quarti di finale (1 successo Treviso, 5 successi Macerata), 8 in semifinale (2 vittorie Macerata, 6 Treviso) e 5 in finale (3 vittorie Macerata, 2 Treviso).
Positivo, e dunque di buonissimo auspicio, il computo delle gare giocate al Pala Verde: nei play off scudetto i biancorossi ha violato l’impianto trevigiano 5 volte su 8, uscendone sconfitti in Gara 1 e 2 della semifinale del 2003/2004, ed in Gara 4 della semifinale del 2004/2005.

A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Novica Bjelica – 8 attacchi vincenti ai 1000 (Sisley Treviso); Marko Podrascanin – 2 muri vincenti ai 200, Valerio Vermiglio – 3 battute vincenti alle 200 (Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 4 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).

DIRETTA SU CM – Gara 4 dei quarti di finale play off tra Sisley Treviso e Lube Macerata si potrà ascoltare anche sul nostro sito grazie alla collaborazione con la Lubevolley ed a Radio Cuore Network. Il commento sarà affidato alla voce di Lorenzo Ottaviani.

***

GUARDA IL VIDEO SU TV:

La Lube vuole la semifinale

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X