Si presenta in grande stile
il Macerata softball

Il presidente Centioni entusiasta: "Possiamo puntare al vertice"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Macerata-Softball

La formazione del Macerata softball al completo presentata in mattinata in Comune

di Andrea Busiello

E’ stata presentata in mattinata, in via ufficiale, agli organi di stampa e a tutta la cittadinanza la formazione del Foresi Mosca Macerata softball che ormai da anni milita nel campionato di serie A1. Tanto entusiasmo e grande voglia di ritornare a vincere sono state le caratteristiche che hanno colpito in una mattinata di festa. Durante la conferenza stampa di presentazione sono intervenuti nell’ordine l’Assessore allo Sport del Comune di Macerata, Alferio Canesin, il vice sindaco del Comune di Macerata Irene Manzi, il presidente del sodalizio Giuliano Centioni ed il neo coach Tony Foti.

“Questa squadra negli ultimi anni ha dato lustro alla città – ha affermato Canesin – portando il proprio nome in tutta la nazione. Un grazie doveroso agli sponsor ed agli appassionati dirigenti che portano avanti con grandi sacrifici questa bella esperienza”. Sul tema è intervenuta anche Irene Manzi, in sostituzione del Sindaco Carancini impegnato in Sicilia per una gara di calcio: “Il Macerata softball rappresenta ormai da anni una delle eccellenze sportive della nostra città. Faccio un grande in bocca al lupo a tutta la squadra e spero di rivederci di nuovo qui per festeggiare qualcosa di veramente importante”.

Il “testimone” è poi toccato al presidente Centioni che ha espresso tutta la propria felicità per questo nuovo gruppo che si è composto: “Abbiamo rinnovato moltissimo rispetto alla scorsa stagione, solo l’apparato dirigente è rimasto lo stesso. C’è un ambiente entusiasta e noto il giusto spirito di gruppo. Non ci nascondiamo, ci sono tutti i presupposti per un campionato di vertice”. Nel corso della conferenza è intervenuto anche il neo coach Tony Foti: “Sono felice che Macerata mi abbia dato l’opportunità di allenare una squadra di tale importanza. Il nostro campionato è molto livellato e credo che l’equilibrio la farà da padrone”. Il torneo di softball è iniziato da due settimane e Macerata ha raccolto un successo a Caronno all’esordio ed un buon pareggio in quel di Caserta nella seconda giornata.

LA ROSA DEL MACERATA SOFTBALL

Gambella, Campalani, Cacciamani I., Gambetti, Wadwell, Townsend, Sorensen, Monari, Antonetti, Ungari, Grifagno, Cerioni, Gianferro, Pietroni, Iaccino, Pfeiferova, Cacciamani G., Munteanu, Roganti, Giacchetta.

MANAGER: Tony Foti.

COACH / PITCHING: Benito Francia Ventura.

COACH: Elisabetta Morresi e Uliana Vallese.

DIRETTORE SPORTIVO: Franco Cippitelli.

PREPARATORE ATLETICO: Marta Gambella.

MEDICO SOCIALE: Paolo Accattoli.

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Romeo Loi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X