Lube, l’under 18 di Rosichini e Giganti
conquista la serie B2

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lube-under-18-300x225

La formazione under 18 della Lube

Non sono bastate neppure le indisponibilità di due giocatori importanti come Partenio e Calistri per fermare la Lube Banca Marche “Under 18” nel campionato regionale di serie C. Battendo a domicilio il Fano, al termine di una gara molto combattuta e chiusa solo al tie break, sabato scorso la squadra di Gianni Rosichini e Giacomo Giganti ha conquistato con una giornata di anticipo sul calendario l’aritmetica sicurezza del primo posto in classifica, con la conseguente promozione in quello di B2. Si tratta dell’ennesimo trionfo stagionale per i baby biancorossi, già vincitori qualche settimana fa della Coppa Marche ed in piena corsa per bissare la conquista dello scudetto di categoria già vinto l’anno scorso in Sardegna, che va ad impreziosire ulteriormente il percorso di un gruppo sul quale la società biancorossa ha puntato forte diversi anni fa, ottenendo dei risultati strepitosi. “L’ossatura della squadra – spiega il responsabile del settore giovanile Lube, Mario Picchio – è quella della squadra Under 14 che nel 2007 conquistò sia lo scudetto di categoria che la Boy League, parliamo dunque di un gruppo che registrando successivamente solo l’innesto di altri importanti giocatori come Randazzo e Tartaglione, sta crescendo costantemente anno dopo anno sotto ogni profilo, regalandoci veramente delle grandi soddisfazioni su tutti i fronti. La conquista della Coppa Marche prima, e della B2 adesso, rappresentano dei traguardi molto prestigiosi per il nostro settore giovanile”.

Questa la rosa dell’indomabile formazione maceratese: Pier Paolo Partenio, Tommaso Grassi (palleggiatori), Enrico Diamantini, Alessandro Catalini, Mattia Forconi (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Riccardo Valla, Leonardo Evangelisti, Filippo Savelli (schiacciatori), Jacopo Cenci (opposto), Bernardo Calistri (libero).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X