Tonici tocca quota 20
Occasione sfumata per la Cingolana

IL PAGELLONE ED IL TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
civitanovese-2-miglianico-1-21-300x196

Una fase del match di ieri tra Civitanovese e Miglianico

di Andrea Busiello

 

Il pagellone ed il top 11 di CM.

CIVITANOVESE: 7 Vittoria pesante quella ottenuta dall’undici di mister Morganti al cospetto della formazione del Miglianico. Tre punti che garantiscono la salvezza in casa rossoblù e lasciano vivere un finale di stagione senza paure di nessun genere.

RECANATESE: 6 Un altro passettino verso la salvezza. Il pareggio ottenuto in casa dell’Atessa permette alla formazione leopardiana di avvicinare l’obiettivo stagionale anche se il rammarico per non aver vinto è elevato. Infatti Cantarini e soci avrebbero meritato qualcosina in più rispetto all’1-1 conseguito sul terreno di gioco.

MACERATESE: 4 Un’altra batosta. Il 3-0 di Chiaravalle sentenzia quasi certamente la presenza della Maceratese nella lotteria dei play out. Ancora una volta, in una gara chiave della stagione si è vista una squadra spenta e svogliata. Purtroppo continuando di questo passo la Promozione è dietro l’angolo.

TOLENTINO: 10 Un Tolentino tutto cuore stende l’Ancona e conquista tre punti importanti per mantenere stretta la terza posizione in classifica. Rimane il rammarico per i cremisi di aver sciupato tante occasioni nel corso della stagione che ora sarebbero potute valere una lotta per il primato. Peccato, per i play off i cremisi sono comunque tirati al lucido.

SANGIUSTESE: 9 Nonostante l’ormai certa retrocessione nel torneo di Promozione l’undici calzaturiero continua a vender cara la pelle e questa volta riesce a conquistare il bottino pieno riuscendo a vincere 2-1 contro il Real Montecchio. Complimenti!

CINGOLANA: 5 Occasionissima sciupata da Cresta e soci. L’undici cingolano fino ad un quarto d’ora dalla fine della gara era in vantaggio per 1-0 sull’Urbania che poi ha pareggiato i conti. I due punti persi fanno ripiombare la Cingolana a ridosso dei play out, un eventuale successo sarebbe stato come una manna dal cielo ma per ottenere la salvezza bisognerà sudare ancora la proverbiali sette camicie.

TRODICA: 8 Il ritmo della squadra di mister Bugiardini è elevatissimo. Il Pagliare è travolto con un netto 4-1 e la classifica permette di guardare con ottimismo al futuro. Infatti, il -4 dai play off potrebbe essere un risultato raggiungibile viaggiando con questa velocità.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Andrea Tonici (Tolentino). Autore della doppietta decisiva che permette ai cremisi di stendere (insieme alla rete di Capparuccia) la formazione dorica. Sempre più bomber indiscusso del torneo d’Eccellenza con 20 reti al suo attivo.

IL TOP 11 DI CM

1 – Armellini (Tolentino)

2 – Patrizi (Recanatese)

3 – Capparuccia (Tolentino)

4 – Fermani (Tolentino)

5 – Noschese (Civitanovese)

6 – La Vista (Civitanovese)

7 – Pomiro (Sangiustese)

8 – Simoncelli (Cingolana)

9 – Tonici (Tolentino)

10 – Cantarini (Recanatese)

11 – Pericolo (Recanatese)

All: Mobili (Tolentino)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X