Calcio giovanile, nessuna sopresa in vetta
nelle categorie Giovanissimi ed Allievi

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I-giovanissimi-della-Civitanovese-stag-10-11-300x169

I Giovanissimi della Civitanovese

 

Il campionato regionale, riservato alla categoria allievi e giovanissimi, si è lasciato alle spalle la seconda di ritorno confermando al timone dei rispettivi gironi le squadre potenzialmente indicate alla vigilia come le migliori del lotto.

ALLIEVI – Completati i recuperi alla vigilia della terza giornata di ritorno da sottolineare il primato nel girone A dell’Atletico Gallo Colbordolo con un più tre nei confronti della Vigor Senigallia. Nel girone B vola via la Jesina con un più tre nei confronti, invece, del Fossombrone. Nel cuore delle Marche ben tre gironi con rappresentanza di squadre della provincia di Macerata con inserimenti di formazioni doriche e fermane. Nel girone C la Recanatese con un più quattro nei confronti del Conero Dribbling e dell’Ancona guida la classifica in attesa del turno di riposo in programma, per i leopardiani, nel prossimo fine settimana. E’ duello Futura-Vis Macerata nel girone D: un testa a testa destinato a protrarsi nel tempo. Civitanovese, girone E, a più tre nei confronti del Sarnano dopo aver osservato il turno di riposo. Il resto del lotto ormai è fuori dai giochi. Nel girone F è la Sambenedettese a guidare il gruppo con alle spalle la Pro Calcio Ascoli ad appena una lunghezza.

GIOVANISSIMI – Come nel campionato regionale allievi ancora l’Azzurra Gallo Colbordolo a guidare i giochi in una classifica che sarà difficile modificare visti i cinque punti vantati dalla capolista nei confronti di Fossombrone e del  Young Socceri. La Vigor Senigallia, girone B, già in un fuga, tre i punti di vantaggio nei confronti della Jesina. Nel girone C la Nuova Folgore ha preso il largo, più sette nei confronti della Junior Castelfidardo. La Civitanovese di Emanuele Ciabocco prova la fuga lasciandosi alle spalle la Corridoniense, unica antagonista dei rossoblù il team guidato da mister Rossano Pettinari. Civitanovese che ha vinto il derby esterno con il Porto sant’Elpidio guidato da Angelo Craducci. Doppiette di Maddaluno per la Civitanovese e Andrea Cesaretti per il Porto Sant’Elpidio e gol di Santagata. Domenica al Belletti di Porto Sant’Elpidio la squadra di casa affronterà la Corridonienese in una partita tutta da vedere. Nel girone E Fermo vola, travolta l’Elpidiense Cascinare, tiene la Spes Valdaso e sabato sul terreno dell’Olimpia di Fermo, inizio ore 17,  il confronto che vale una stagione: Fermo-Spes Valdaso. Nel girone F comando della classifica nelle mani della Sambenedettese che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo, la Pro calcio Ascoli che insegue ad una lunghezza sarà ospite, nel derby tutto piceno, dell’Unione Piazza Immacolata sul terreno del San Marcello pensando ad un possibile sorpasso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X