Basket, vittoria dal sapore di playoff
per la Pepa Trasporti

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giocatori-della-PEPA-TRASPORTI-salutano-il-pubblico-dopo-la-vittoria-nel-derby

I giocatori della Pepa Trasporti dopo il successo nel derby contro Pedaso

 

La Pepa Trasporti Recanati si scrolla di dosso la crisi. Dopo sei sconfitte consecutive torna infatti il sorriso in casa leopardiana grazie al 71-60 contro Pedaso. Al PalaCingolani i ragazzi di coach Roberto Castellani si sono lasciati alle spalle gli errori, la sfortuna e gli episodi sfavorevoli che avevano caratterizzato le ultime uscite e hanno rastrellato due punti preziosissimi in chiave play off. Anche grazie alle contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti, la Pepa Trasporti mantiene il nono posto di classifica e si appresta a lanciare la volata nelle ultime tre giornate della regular season. Tornando alla partita di sabato da registrare l’ottima intensità difensiva della squadra di Castellani, in particolare nel primo quarto. Incredibili errori sotto canestro non le consentono però di prendere il largo e la prima frazione termina in parità (11-11). Non cambia molto nel secondo quarto anche se la truppa recanatese migliora un pò sotto canestro. Si arriva così all’intervallo sul 27-25. La svolta matura nel terzo quarto grazie alla maggiore concretezza. Pedaso arranca e la Pepa Trasporti chiude avanti di sette lunghezze (48-41). Nell’ultimo quarto, nonostante l’uscita per falli di Toppi, Attili e Mosca, la Castellani band tiene testa all’assalto degli ospiti mantenendo sempre un buon margine di sicurezza. Grande la prova di Attili (13 punti e 15 di valutazione in soli 14 minuti) e prepotente ritorno di Sorrenti (14 punti e 14 di valutazione con 6 su 6 dalla lunetta). Ma la prova è stata corale: in doppia cifra anche Mosca (4 su 5 da due) e Pieralisi (con anche 6 rimbalzi). Buona prestazione dei lunghi: Toppi (3 su 3 al tiro e 7 rimbalzi), Belelli (6 rimbalzi e 10 di valutazione in 30 minuti). Infine, preziosa regia di Ciccarelli, quasi sempre in campo, condita da quattro assist. Sabato prossimo il calendario propone la trasferta di Matelica, l’ultima della stagione. Poi due gare casalinghe. Un trittico determinante per arpionare l’obiettivo play off.

il tabellino:

“Pepa Trasporti” Recanati: Mosca 13, Zoppi 4, Attili 13, Sabbatini, Ciccarelli 4, Pieralisi 12, Sorrenti 14, Belelli 4, Toppi 7, Camilletti (All.re Roberto Castellani).

Pallacanestro Pedaso: Lupetti  6, Morresi 2, Prosperi 4, Malavolta, Selicato 9, Albertazzi 4, Tappata’ 5, Mosconi 16, Agostini 2, Verdecchia 12 (All.re Luca Camarri).

ARBITRI: Borri di Sassoferrato e Montemezzo di Matelica.

Parziali: 11 – 11; 17 – 15; 20 – 15; 23 – 19.

Usciti per 5 falli: Mosca, Attili, Toppi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X