Corridonia, Nerpiti archivia la salvezza
Per la Civitanovese stagione da dimenticare

IL PAGELLONE ED IL TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Nerpiti1-200x300

Il centrocampista del Corridonia Massimo Nerpiti

 

di Andrea Busiello

 

Il pagellone ed il top 11 di CM.

CIVITANOVESE: 5 La sconfitta per 2-0 maturata a Jesi mette praticamente fine al sogno play off. Una stagione deludente per i rossoblù che avevano iniziato sotto altri auspici ed ora invece si trovano in una posizione di classifica che non sa ne di carne ne di pesce. Brutt’annata.

MACERATESE: 4 Come i punti di ritardo dalla zona play out. Contro un Real Metauro decimato dal giudice sportivo la Maceratese aveva un solo risultato a disposizione ed invece ha raccolto solo un pareggio. E’ vero che il gol ospite è arrivato al primo tiro in porta, ma seguitando con questa strada si va dritti in Promozione. I play out sono dietro l’angolo, ora ci vorrebbe una decisa inversione di marcia. La vedremo sin da domenica a Chiaravalle?

SANGIUSTESE: 6 Nonostante la sconfitta e la rassegnazione alla retrocessione, che ancora non è matematica, la truppa calzaturiera lotta ogni partita quasi ad armi pari con tutti. Anche il Corridonia ne sa qualcosa.

CORRIDONIA: 7 Il successo sulla Sangiustese permette ai ragazzi di mister Ciarlantini di poter festeggiare con ben cinque turni di anticipo la salvezza. Una stagione davvero positiva, in queste ultime gare giusto il gusto di divertirsi e magari spazio a chi ne ha avuto meno durante la stagione.

VIGOR POLLENZA: 10 La Vigor Pollenza di mister Fermanelli non finisce più di stupire. I ragazzi pollentini stanno rimontando alla grandissima in classifica e, seppur dati per spacciati qualche mese or sono, ora sono in piena corsa per evitare i play out. Contro il Trodica la terza vittoria consecutiva di un gruppo che con i fatti sta dimostrando di non voler disputare un’ulteriore appendice di campionato.

MATELICA: 9 Il successo per 2-1 sull’Aurora Treia lancia in vetta la compagine di mister Palombi. Cinque giornate al termine e tre punti di vantaggio sulle inseguitrici: sarà Promozione per i biancorossi?

SERRALTA: 8 La sofferta ma preziosa vittoria contro lo scorbutico Juve Club porta i ragazzi di mister Biciuffi a quattro punti dalla vetta ed in seconda posizione solitaria. Miglior viatico per affrontare il derby di sabato prossimo contro la Settempeda non ci poteva essere.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Massimo Nerpiti (Corridonia). Il centrocampista realizza il gol vittoria contro la Sangiustese e con cinque giornate d’anticipo regala alla sua truppa una salvezza ampiamente meritata. Forse si poteva aspirare anche a qualcosina di più ambizioso ma la stagione del Corridonia è stata senza dubbio esemplare.

IL TOP 11

1 – Canaletti (Recanatese)

2 – D’Addazio (Cingolana)

3 – Fermani (Tolentino)

4 – Nerpiti (Corridonia)

5 – Rachini (Civitanovese)

6 – Tombesi (Cingolana)

7 – Marasca (Corridonia)

8 – Moretti (Recanatese)

9 – Bonsignore (Maceratese)

10 – Cacciatori (Maceratese)

11 – Pomiro (Sangiustese)

All: Ciarlantini (Corridonia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X