Coach Mauro Berruto legge le statistiche della sua Lube
MAURO BERRUTO: “La squadra deve difendere fino all’ultimo questo terzo posto in classifica molto importante, e da questo punto di vista ci teniamo dunque molto stretto questo punto. E’ evidente che dal punto di vista tecnico e soprattutto tattico abbiamo dei problemi. Dobbiamo lavorare sodo, anche sul recupero dei giocatori. Ripeto, dobbiamo difendere con i denti questo terzo posto, e lavorare sodo cominciando a pensare anche ai quarti di finale dei play off”.
ANDREA BROGIONI: “Abbiamo iniziato malissimo nei primi due set, poi siamo stati invece bravi a risalire, conquistandoci il tie break e dunque un punto che alla fine è molto importante per la classifica. Giochiamo troppo a fasi alterne, anche all’interno dello stesso set, e questo è un aspetto con cui dobbiamo combattere subito per migliorarci. La costanza nel gioco è una fattore fondamentale, che dobbiamo ritrovare al più presto possibile”.
MARKO PODRASCANIN: “L’assenza di Omrcen pesa indubbiamente molto, ma non si possono attribuire a questo le colpe della sconfitta. Abbiamo cominciato molto male la partita, nei primi due set l’andamento della situazione è stato praticamente a senso unico. Bravi a riportare la situazione in equilibrio, e poi alla fine, è arrivato anche l’infortunio a Martino a metterci ulteriori bastoni tra le ruote. Finalmente non avremo più impegni infrasettimanali per quindici giorni, dunque dovremo saperli sfruttare per lavorare bene, e magari cercare anche di recuperare tutti gli infortunati per presentarci al meglio ai play off, che rappresentano senza dubbio il nostro obietivo primario della stagione”.
FACUNDO CONTE: “Peccato, abbiamo approcciato la gara molto male, regalando praticamente due set agli avversari. Poi siamo stati molto bravi a rimontare, trovando un buon assetto in campo, ma nel tie break abbiamo pagato a carissimo prezzo alcuni errori commessi in frangenti fondamentali”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati