Boukal e Coperchio stendono l’Aries Trodica
L’Helvia Recina allunga in vetta

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
coperchio-andrea

Il centrocampista dell'Helvia Recina Andrea Coperchio

 

di Andrea Busiello

 

Vittoria di platino dell’Helvia Recina che supera 2-0 in casa la resistenza di un ottimo Aries Trodica nel campionato di Seconda categoria girone E. Gli uomini di mister Gasparrini, approfittando del pareggio del Villa Musone, allungano a +6 in vetta quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. Prova perfetta sotto tutti i punti di vista per i locali che con un gol per tempo, a firma di Boukal e di Coperchio, liquidano la pratica trodicense. La cronaca di una gara dominata sempre dai locali, i quali una volta in vantaggio hanno saputo amministrare bene il risultato e giocare in contropiede senza rischiare mai. Al 16′ Bellesi sciupa da dentro l’area, al 20′ Coperchio ci prova dal limite dell’area ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 27′ è Boukal a provarci da dentro l’area ma la sua conclusione, fiacca, è preda dell’estremo difensore ospite. Al minuto numero 36 arriva il gol del vantaggio dell’Helvia Recina. Perfetto assist di Bellesi per Boukal che tira, colpisce il palo e sulla ribattuta manda in rete la sfera dell’1-0. L’ultima emozione della prima frazione di gioca la regala Pietrella ma la sua conclusione dal limite al 39′ si spegne di poco sul fondo. Ad inizio ripresa l’Helvia sfiora il bis al 6′ con Bellesi che però sciupa malamente. Al 7′ il raddoppio dei locali: assist al bacio di Boukal dalla destra ed incornata vincente da dentro l’area di Coperchio per il 2-0. Da qui alla fine del match l’Helvia Recina amministra saggiamente il gioco e non rischia più, anzi al 38′ sciupa il tris con Carnevali ed al 44′ colpisce la traversa con il neo entrato Agnetti. Vittoria pesante per gli uomini di mister Gasparrini che a questo punto sono sempre più vicini alla Prima categoria.

IL MIGLIORE: BOUKAL (Helvia Recina). Realizza il gol dell’1-0 e confeziona l’assist del 2-0. In mezzo tanta sostanza. E’ andato a recuperare tanti palloni sporchi e con la sua velocità ha messo sempre in difficoltà la retroguardia ospite. Bravo.

il tabellino:

HELVIA RECINA: Corbo 6, Palombarini 6, Fabbri 6, Martarelli 6.5, Bove 6, Coperchio 7, Pietrella 6 (69′ Carnevali 6), Pollastrelli 6.5 (75′ Grioli sv.), Bellesi 6.5 (83′ Agnetti sv.), Boukal 7.5. All: Gasparrini 6.5.

ARIES TRODICA: Giacomelli 5.5, Ruani 5.5, Giusepponi 6 (66′ Granatelli 6.5), Renzi 5.5 (46′ Ciarpella 6), Gaspari 6, Filippetti 6, Marziali 6 (62′ Mariani 6), Curletta 6, Torresi 6.5, Alessandrini 5.5, Romoli 6. All: Donati 6.

ARBITRO: Micheli di Jesi.

RETI: 36′ Boukal e 52′ Coperchio.

NOTE: Spettatori circa 150. Ammoniti Palombarini, Martarelli, Pietrella, Filippetti e Ciarpella.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X