L’under 18 della Lube
conquista la Coppa Marche

In finale i biancorossi hanno battuto 3-1 la Nadia Monte San Giusto
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La formazione under 18 della Lube

 

Ennesimo storico traguardo per la Lube Banca Marche “Under 18” di Gianni Rosichini e Giacomo Giganti, che mercoledì sera ha portato per la prima volta nella già prestigiosa bacheca del settore giovanile biancorossa la Coppa Marche 2011, riservata alle formazioni regionali di Serie D e C. I baby cucinieri, che come noto oltre al campionato nazionale di categoria partecipano con successo anche al torneo marchigiano di serie C (sono in testa alla classifica a quattro giornate dal termine), si sono aggiudicati il trofeo battendo per 3-1 nella finale andata in scena presso la Palestra “F.lli Cervi” di Macerata, l’esperta formazione della Nadia Volley di Monte San Giusto (24-26, 25-23, 25-23, 25-17), a conclusione di una partita tiratissima, che alla fine ha premiato la squadra biancorossa brava a mantenere il giusto atteggiamento in campo per tutta la durata della partita, specie dopo aver perso l’importante parziale d’apertura ai vantaggi. “I ragazzi – sottolinea il responsabile del settore giovanile della A. S. Volley Lube, Mario Picchio – in campo hanno dimostrato una grandissima maturità, sfoderando l’atteggiamento e la mentalità giusta, sempre nel rispetto dell’avversario, in una partita che giocandosi per gran parte sul filo dell’equilibrio, ha fatto registrare nervi molto tesi per tutta la sua durata. La vittoria di questa Coppa Marche ci regala grande soddisfazione, perché testimonia ancora una volta il buon lavoro dei nostri tecnici e le grandi potenzialità di questo gruppo, capace di recitare un ruolo da protagonista anche nelle manifestazioni in cui devono affrontare squadre con dei giocatori molto più esperti”.
Questa la rosa della formazione biancorossa: Pier Paolo Partenio, Tommaso Grassi (palleggiatori), Enrico Diamantini, Alessandro Catalini, Mattia Forconi (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Riccardo Valla, Leonardo Evangelisti, Filippo Savelli (schiacciatori), Jacopo Cenci (opposto), Bernardo Calistri (libero).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X