Tris della Real Citanò
Si arrende la Nuova Libertas

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN TERZA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

sbarbati.jpeg

 

 

di Emanuele Trementozzi

 

La Real Citanò batte 3-0 la Nuova Libertas nell’anticipo della ventesima giornata di Terza categoria girone I e porta a casa il terzo risultato utile consecutivo con mister Quatrini in panchina. Dopo sei minuti a sbloccare il risultato è Marzocco su calcio di rigore. Dolci approfitta dell’ingenuità del portiere ospite Butinelli e viene atterrato in area. Il centrocampista civitanovese dal dischetto fa uno a zero. La reazione della Libertas arriva al 19esimo con Verdecchia che riceve al limite da Barboni, l’attaccante controlla e si gira e in diagonale sfiora il palo. Due minuti più tardi il raddoppio locale. Bidini viene lanciato in area da Marzocco, l’esterno si accentra e sul primo palo sorprende Butinelli per il due a zero. Al 23esimo Calderoni crossa basso in area per Verdecchia, ma quest’ultimo non ci arriva per poco e un minuto dopo la grande occasione per riaprire la gara. Sul filo del contropiede si lancia verso la porta Silenzi, arriva al limite ma si fa respingere dal portiere locale Mastrocola. Ultima emozione del primo tempo al 35esimo con Dolci che replica l’azione del rigore e subisce un fallo similare; ma l’arbitro fa incredibilmente proseguire su un’azione da penalty netto. La ripresa è di marca locale fino all’espulsione di Curletta per doppia ammonizione. La punizione di Marzocco è respinta sulla linea da Butinelli, quindi sale la pressione Libertas. Tutto solo in area Fioretti mette incredibilmente a lato di testa e al 45esimo il tris finale in contropiede di Sbarbati. Scatto sulla destra e tunnel al portiere per il 3 a 0 finale.

il tabellino:

Real Citanò: Mastrocola 6,5, Curletta 5, Angeloni 6, Campolungo 6,5, Lampa 6,5, Basso 6, Fornari 5,5, Elisei 5,5 ( Marcantoni 18’ s.t. 6 ), Bidini 6,5 ( Sbarbati 27’ s.t.6,5 ), Marzocco 8, Dolci 6,5 ( Costantino 12’ s.t.6 ). All. Quatrini 7.

Nuova Libertas: Butinelli 4, Barboni 5, Anconetani 6, Fioretti 5, Perta 6, De Martino 6, Esposito 6,5, Di Chiara 6 ( Offidani 25’ s.t. 5,5 ), Silenzi 5 ( Nepa 22’ s.t. ), Calderoni 5,5, Verdecchia 5,5; All. Calderoni 5.

Direttore di gara: Marconetti ( Fermo ).

Marcatori: Marzocco ( Rig. 6’ p.t. ), Bidini ( 21’ p.t. ), Sbarbati ( 45’ s.t. ).

Ammoniti: Curletta ( gioco falloso, com. non reg. ); Marcantoni ( gioco falloso ); Anconetani ( proteste ), Perta ( gioco falloso ).

Note: Calci d’angolo ( 1 – 4 ), Minuti di recupero ( 1 p.t.; 4 s.t. ).

Nella foto l’atleta della Real Citanò Sbarbati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X