Tolentino all’ultimo respiro
Puglia regala tre punti di speranza

ECCELLENZA - Preziosa vittoria contro l'Atletico Piceno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Puglia-Mauro

Il centrocampista cremisi Mauro Puglia autore del gol partita

di Paolo Del Bello

E’ Mauro Puglia con una rete segnata a tre minuti dalla fine a regalare un importante successo al Tolentino al termine di una partita priva di grosse emozioni sia da una parte che dall’altra.  La squadra cremisi ha fatto sicuramente qualcosa in più degli avversari, ma il pareggio forse non avrebbe fatto gridare allo scandalo.

Mister Mobili, rispetto a domenica scorsa è stato costretto a ridisegnare il suo Tolentino. Le assenze contemporanee di Salvatelli, Melchiorri e Marcoaldi si sono fatte sentire nell’economia del gioco cremisi. Il tecnico per scelta tecnica lascia in panchina anche Iommi e Panti. Mister Amadio invece deve rinunciare a Pezzoli.

La prima conclusione al 2’ è di Tonici, para Capriotti. Al 3’ risponde la squadra ospite con una conclusione di Iachini, palla sul fondo. Al 7’ punizione di Iacoponi senza esito. Al 18’ fallo di Capparuccia su Iachini, punizione di Andrea Capriotti che termina sul fondo. Al 22’ ci prova Iachini da fuori area, blocca Armellini. Al 24’ fallo di Sabini su Tonici, punizione di Iacoponi e testa di Capparuccia ma un difensore spazza sulla linea. Al 31’ incursione di Aquilanti fermato in angolo da Valentini. Dalla bandierina Iacoponi e colpo di testa di Capparuccia: il portiere è battuto ma un difensore salva ancora davanti alla porta. Al 37’ ci prova Sbrollini dalla distanza: Capriotti para in due tempi anticipando Tonici. Al 38’ fallo di Puglia su Iachini. Punizione battuta dallo stesso numero undici ospite, libera di testa Capparuccia. Al 40’ fallo di Iachini su Iacoponi, batte la punizione di Casoni e Capriotti si salva in angolo. Al 48 ‘ Tolentino vicino al vantaggio con Tonici che conclude al volo su assist di Casoni, ma la palla finisce di poco alta. Al 49’ occasione anche per gli ospiti  con Pacioni che impegna severamente Armellini. Al 56’ fallo di Capparuccia su Iachini: punizione dello stesso Iachini sulla barriera. Al 70’ conclusione da fuori area di Tonici, para senza difficoltà Capriotti.  Al 77’ fallo di Moschetta su Fattori:  punizione di Iachini per Schicchi, palla di poco fuori. All’87’ il Tolentino trova il gol partita. Punizione di Iacoponi, in area ospite si accende una mischia, il pallone perviene a Puglia che si trova solo e non ha difficoltà a spingere il pallone in rete.

TOLENTINO: Armellini 6, Moschetta 6, Sbrollini 5,5, (80 Pistelli ng) Puglia 6, Capparuccia 6, Fermani 6,5, Casoni 6, Iacoponi 5,5, Tonici 5,5, Verdolini 5,5 (72’ Panti ng), Aquilanti5,5 (63’ Iommi 5,5).  A disposizione: Caracci, Ortolani,  Mazzoni, Carlacchiani. All. Mobili.

ATLETICO PICENO: Capriotti Daniele 6, Erba 6, Capriotti Andrea 5,5, Valentini 6, Sabini 6, Schicchi 6, Fattori 6,5, Alijevic 6,5, Pacioni 5,5 (74’ Fortunati ng), Gabrielli5,5  (69’ Russo 5,5), Iachini5 ,5.  A disposizione: Samba, Traini, Ruggero, Cittadini, Pierantozzi. All. Amadio.

ARBITRO: Gasparini di Pesaro 5,5

MARCATORE: 87’ Puglia.

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli  3 a 7. Ammoniti: Schicchi, Iachini, Erba, Moschetta, Puglia. Recupero  5’  (1-4)

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X