Pareggio casalingo per la Civitanovese
A Buonaventura risponde Aquaro

SERIE D - Al Polisportivo termina 1-1 contro l'Atletico Trivento
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Emanuele Trementozzi

La Civitanovese esce dal Polisportivo con un punticino che a poco serve per la rincorsa play off, distante adesso cinque punti. Avversario di turno nell’1-1 odierno è l’ Atletico Trivento, che allunga a dieci i turni senza sconfitte. Il primo tiro nello specchio è in realtà un cross errato di Noschese che Mariosi mette in angolo; sul seguente corner Osagiede non impatta bene di testa a pochi passi dalla porta. Tra il 19esimo e il 27esimo ci provano prima Lazzarini e poi Palumbo, ma i rispettivi colpi di testa sfiorano le porte avversarie. Al 29esimo una punizione dai trenta metri di Marotta impegna centralmente Mariosi, quindi allo scadere il vantaggio rossoblù. Tidei mette al centro basso dalla destra, Mandorino lascia scorrere per Buonaventura che di piatto infila sotto la traversa. La ripresa si apre con la conclusione a giro di Mandorino dalla sinistra che sibila il palo, quindi al 26esimo il pareggio ospite. Il neo entrato Guglielmi si libera di Tidei ed entra in area, cross basso e teso sul quale si avventa Aquaro per la rete dell’uno a uno. Azione similare al 37esimo con Palumbo al cross basso, ma stavolta nessun compagno arriva all’impatto vincente. La Civitanovese ci prova con Osagiede ( il colpo di testa è sporco e non impensierisce Mariosi ) e il neo acquisto La Vista, che dai venticinque metri tira centralmente. Ultima emozione al 43esimo con Osagiede che mette al centro dalla destra e Buonaventura che sfiora la traversa di testa. Finisce così, dopo quattro minuti di over time, la gara del Polisportivo e restano da segnalare le proteste molisane nel primo tempo per una presunta gomitata di Marotta a Palumbo.

il tabellino:

Civitanovese: Paniccià 6, Tidei 5,5, Gandelli 6, Mandorino 6,5( La Vista 30’ s.t. s.v.), Marotta 5,5, Orlando 6, Buonaventura 6,5, Rachini 6, Osagiede 5,5, Lazzarini 5( Natalini 8’ s.t. 6), Noschese 4,5; All. Morganti Gabriele 5,5.

Atletico Trivento: Mariosi 6, Erba 6, Fusaro 5,5, Lustrissimi 6( Guglielmi 14’ s.t. 6,5 ), Varchetta 6, Voria 5,5, Giarruso 5 ( Lucà 1’ s.t. 6 ), Corradino 6,5, Aquaro 6,5, Ottonello 6,5( Iaboni 39’ s.t. s.v. ), Palumbo 6; All. Favo Massimiliano 6.

Direttore di gara: De Filippis Giuseppe ( Vasto ) 6,5.

Assistenti: Di Carlo Domenico ( Teramo ); Capoccitti Francesco ( Avezzano ).

Marcatori: Buonaventura ( 43’ p.t. ); Aquaro ( 26’ s.t. ).

Ammoniti: Marotta ( gioco falloso 40’ s.t. ), Erba ( gioco falloso 18’ p.t. ), Corradino ( gioco falloso 47’ s.t. ).

Note: Calci d’angolo ( 4 – 2 ); Minuti di recupero ( 2 p.t.; 4 s.t. ).

Foto di R.Vives

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X