Tra Amatori Corridonia e Giovani Tolentino
mancano solo i gol

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Del Bello

 

Non inganni il risultato, entrambe le squadre, a caccia del bottino pieno, danno vita ad una partita vivace fin dai primi minuti nonostante il finale dica 0-0 tra Amatori Corridonia e Giovani Tolentino nel campionato di Seconda categoria girone F. Il tridente ospite è pericoloso già al 1’ con Botta. Al secondo ancora i GT, Maccari lanciato in maniera eccellente da Muscolini e Pascucci subito dopo, chiamano a due interventi l’estremo Luciani. Per gli Amatori Corridonia, invece, è Sacha Bianchi che al 4’ si coordina in maniera esemplare e impegna seriamente Sciapichetti. Al 10’ ancora i locali cercano di approfittare di un disimpegno infelice di Del Bello, ma il tiro di Denny Bianchi è ribattuto. Il primo tempo prosegue su buoni ritmi e su un eccessivo nervosismo in campo, l’equilibrio è dettato dalle buone doti di palleggio dei Giovani Tolentino e dalla forza fisica degli Amatori Corridonia. La ripresa riparte sugli stessi ritmi, sono gli ospiti però a provarci con maggiore convinzione. Al 53’ c’è una bell’azione manovrata dei GT, Muscolini mette una gran palla per Pascucci, il suo tiro da pochi passi si infrange sul corpo di un difensore. Al 57’ Maccari di tacco libera Botta ma la sua conclusione è centrale. Al 75’ Botta restituisce il favore fornendo un grande assist a Maccari che in area piccola viene anticipato di un soffio. Al 85’ si segnalano occasioni solo per gli ospiti, l’ultima nasce da una palla recuperata da D’Ascenzo che fa ripartire un contropiede, prima Tartari e poi Botta falliscono due ghiotte occasione per portarsi in vantaggio. Al 87’ si vede anche la formazione di casa, Giuggioloni in piena area non supera l’ottima uscita di Sciapichetti. Al 89’ Tartari, entrato da pochi minuti, in contropiede ha un’altra occasione, il suo tiro è respinto da un ottimo Luciani e sul conseguente contrasto l’attaccante subisce un brutto infortunio.

il tabellino:

AMATORI CORRIDONIA: Luciani, Ciampechini, Iannone, Saltari (57’ Giuggioloni), Poggi, Belsito, Vittorini, Damiani, Bianchi S., Tantalocco (88’ Frattari A.), Bianchi D.(72’ Petritoli) A disposizione: Cardinale, Bernacchini, Frattari M., Zafar. Allenatore Pierantoni.

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti, Cecchetti, Del Bello, Miccoli, Saltalamacchia, Fanelli, Muscolini (68’ D’Ascenzo), Montecchi, Maccari (82’ Tartari), Botta, Pascucci (75’ Calamante) A DISPOSIZIONE Tulli, Ruffini, Eleonori, Panunti. Allenatore Mercanti.

ARBITRO: Del Rosso di Fermo.

NOTE: Ammoniti: Pascucci, Maccari (GT) – Bianchi D., Ciampechini, Petritoli (AC). Espulso Montecchi (GT).

Nella foto il bomber degli Amatori Corridonia Sacha Bianchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X