Macerata: martedì nuova seduta
per il Consiglio comunale

- caricamento letture

consiglio_comunale_febbraio-20-300x199

Il 15 marzo nuova seduta del Consiglio comunale che tornerà a riunirsi alle 16.30. Prima, a partire dalle 15,  verranno discusse una serie di interpellanze e di interrogazioni.

Quattro le interpellanze presentate dal consigliere del Pdl, Claudio Carbonari, relative alla situazione stradale della rotatoria di via Pancalducci e di via Diomede Pantaleoni, all’illuminazione del parcheggio del palasport in contrada Fontezucca e alla situazione generale di via dell’Acquedotto – scuola Anna Frank. A seguire due interrogazioni del capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, in merito al monumento all’Aviatore in via Piave e agli atti inerenti all’applicazione della normativa sui servizi pubblici con particolare attenzione alla trattativa Comune di Macerata – Cosmari per la cessione del pacchetto azionario Smea SpA. Infine le interrogazioni presentate dal consigliere Fabio Massimo Conti della Lista Conti – Macerata vince sulle sanzioni amministrative non riscosse e ai bonus per i dirigenti della Polizia municipale.

I lavori del Consiglio riguarderanno poi la relazione sulla difesa civica, gli ordini del giorno presentati dal consigliere del Pdl Deborah Pantana sulla solidarietà a Olimpia Tarzia e “Salviamo Asia Bibi”, dal consigliere del Pd, Maurizio Del Gobbo, relativo alle associazioni di assistenza e volontariato.

Infine l’assise cittadina discuterà le mozioni  presentate dalla rappresentante del Pdl , Deborah Pantana sulla deroga ai limiti dell’ecozona per commercianti e artigiani, dal gruppo consiliare dell’Udc sull’Osservatorio delle tossicodipendenze, dei consiglieri Luigi Carelli e Narciso Ricotta del Pd, Michele Lattanzi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra, Guido Garufi dell’Idv e Sport Massimiliano Bianchini di Pensare Macerata sulla realizzazione del sottopasso a Villa Potenza e infine dai consiglieri Guido Garufi dell’Idv, Luigi Carelli e Narciso Ricotta del Pd, Michele Lattanzi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra e Sport Massimiliano Bianchini di Pensare Macerata relativa allo spostamento degli uffici urbanistici.

Nel caso in cui la seduta del 15 marzo andasse deserta, la seconda convocazione è stata fissata per il 18 marzo alle 16.30.

I lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta su Radio nuova Macerata in blu (96 90 e 90,000 Mhz)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X