Basket, quinta sconfitta consecutiva
per la Pepa Trasporti
Marzocca vince 77-70

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Coach-Pepa-Trasporti-CASTELLANI

Il coach della Pepa Trasporti Castellani

 

 

Ancora una battuta d’arresto per la Pepa Trasporti Recanati. Al PalaCingolani passa il Basket Marzocca con il punteggio di 77-70, condannando la pattuglia di coach Roberto Castellani al quinto stop consecutivo. La buona volontà non basta a Sorrenti e compagni per avere la meglio sulla terza forza della C/ Regionale, presentatasi in terra leopardiana con qualche defezione ma con un quintetto base di tutto rispetto e autore di 70 punti sui 77 totali. Gli ospiti, che tra le proprie fila possono vantare la prestanza fisica del totem Danilo Del Cadia (passato di serie A con Pesaro e Fabriano) e la classe del play Vico, hanno costruito il successo nel terzo periodo con un parziale di 11-26 che ha tagliato le gambe ai padroni di casa. A dare la mazzata definitiva alla Pepa Trasporti ci ha pensato poi il direttore di gara, con qualche decisione contestata come l’infrazione di passi fischiata a Mosca a due metri dal canestro avversario sul meno 5. Arbitraggio a parte, il successo del Marzocca non fa una grinza per quanto visto sul parquet sin dalle prime battute di gioco. Il quintetto di Nobili ha infatti spinto subito sull’acceleratore portandosi immediatamente sull’8-0. Buona però la reazione dei locali che accorciano e rientrano in partita chiudendo il primo periodo sotto di sole tre lunghezze (18-21). Sulle ali dell’entusiasmo Pieralisi e compagni continuano a macinare punti e arrivano all’intervallo in vantaggio (43-40). Ma nel terzo periodo matura l’incredibile black out. Marzocca ne approfitta e piazza l’allungo che risulterà decisivo ai fini dell’affermazione con un rassicurante + 12. Nell’ultima frazione la Pepa Trasporti prova con generosità a rientrare in partita, pressando a tutto campo e recuperando molti palloni. Gli ospiti però stringono i denti e rastrellano due punti preziosissimi per la loro classifica. Un altro boccone amaro invece per la band di Castellani, che nonostante tutto resta ancorata al nono posto grazie alle contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti alla corsa all’ultimo posto utile per disputare i play off. A cinque gare dal termine si mantiene intatta la possibilità di partecipare agli spareggi promozione, anche alla luce del calendario che propone tre gare casalinghe e due trasferte. Importante però ritrovare quanto prima il successo ma     sopratutto la serenità, caratteristica determinante per affrontare nel migliore dei modi questo rush finale.

il tabellino:

Pepa Trasporti” Recanati: Mosca 12, Zoppi 5, Flamini, Attili 12, Ciccarelli 4, Pieralisi 6, Cuna, Belelli 10, Toppi 21, Tarducci (All.Castellani).

Basket Marzocca: Del Cadia 19, Manzoni, Vico 23, Spadoni 2, Ferretti 8, Papa, Pierpaoli, Alessandroni 15, Piloni, Briscoli 10 (All.Nobili).

Arbitri: Fanesi e Vita di Ancona

Parziali: 18 – 21; 25 – 19; 11 – 26; 16 – 11.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X