Civitanovese di misura sul Bojano
Decide un’autorete di Sabatino

SERIE D - Critiche all'indirizzo dei rossoblù da parte della tifoseria
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Civitanovese

Il gol della vittoria della Civitanovese contro il Bojano

di Emanuele Trementozzi

La Civitanovese strappa tre punti importanti al Bojano, ma con fatica eccessiva e parziale contestazione dei propri tifosi, scontenti della prestazione offerta. Un minuto di silenzio all’inizio per omaggiare la morte dell’alpino Massimo Ranzani in Afghanistan e lutto nel cuore per la morte della giovane Valentina Alleri, travolta dal nubifragio dei giorni scorsi. Primo tempo apatico, con pochissime occasioni da gol e tanti sbadigli. Primo tiro nello specchio di Maranzano direttamente da calcio d’angolo, con Paniccià che controlla sopra la traversa. La Civitanovese risponde con la conclusione di Marotta da dentro l’area che termina alta di molto e la punizione dal limite dello stesso difensore che impegna in angolo il portiere molisano Sorriso.

civitanovese-1-bojano-0-1-300x225

Rossoblù che si portano anche in vantaggio al 28esimo, con Buonaventura che raccoglie un passaggio di Noschese e dall’area piccola trafigge Sorriso; ma la posizione di off side vanifica tutto. Negli ultimi minuti ci provano prima Maranzano su punizione, ma Paniccià smanaccia in angolo, poi Pagano dai venti metri ma l’estremo difensore rossoblù blocca a terra. Nella ripresa entra Osagiede e la partita cambia, almeno in avanti. Al decimo ci prova Gandelli accentrandosi e facendo partire un diagonale sul quale è bravissimo Sorriso a deviare in angolo. Al 25esimo il gol partita. Tidei cossa dalla destra, Carrino cicca e mette in condizione Buonaventura di battere a rete, ma è bravissimo Sorriso; sul contro cross interviene Osagiede che ributta in mezzo e interviene in maniera scomposta Sabatino che mette in rete nella propria porta. Gli ultimi minuti sono di controllo per la Civitanovese, con la sola espulsione diretta di Maranzano per proteste e il triplice fischio che ricuce il rapporto con i tifosi molto critici durante l’incontro.

civitanovese-1-bojano-0-2-300x225

il tabellino:

Civitanovese: Paniccià 6,5, Tidei 7, Marotta 6,5, Serrapica 6 (Lazzarini 17’ s.t. 6 ), Orlando 6, Gandelli 6,5, Bordi 5 ( Osagiede 1’ s.t. 7), Rachini 6, Buonaventura 5,5 (Koutouan 35’ s.t. s.v. ), Mandorino 5,5, Noschese 5; All. Antognozzi 6.

Bojano: Sorriso7, Melcarne 5, Carrino 5, Pacerro 6 (Parrella 22’ s.t. 6), Bearzotti 6, Sabatino 5,5, Assene 5, Crisci 6,5, Pagano 6,5 (Formisano 45’ s.t. s.v. ), Maranzano 5, Liccardo 5,5 (Di Claudio 22’ s.t. 6); All. Gioffrè 6.

Direttore di gara: Antinori Paolo di Roma.

Assistenti: Lanetti Francesco di Bari; Pirro Giovanni di Foggia.

Marcatore: Autorete Sabatino ( B ) 25’ s.t.

Ammoniti: Marotta ( proteste 30’ s.t. ), Sorriso ( comp. non reg. 23’ s.t. ), Carrino ( gioco falloso 20 ‘ p.t. ).

Espulsi: Maranzano ( 34’ s.t. proteste ).

Note: Calci d’angolo ( 8 – 2 ); Minuti di recupero ( 4’ p.t., 3 s.t. ).

Foto di R.Vives

civitanovese-1-bojano-0-3-300x225 civitanovese-1-bojano-0-4-300x225 civitanovese-1-bojano-0-300x225 rete-lazzarini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X