La rotatoria di via Pancalducci raddoppia
Pantanetti: “Un mutuo per renderla definitiva”

MACERATA - I lavori saranno terminati entro fine anno
- caricamento letture
rotatoria_via_pancalducci_2-300x224

La rotatoria di via Pancalducci

di Alessandra Pierini

Il fatidico mese di sperimentazione della rotatoria in Via Pancalducci è passato ed è ora il momento di passare alla fase successiva. «Possiamo tranquillamente dire che la rotatoria sarà definitiva entro fine anno.» annuncia Luciano Pantanetti, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Macerata. Secondo l’Assessore la rotatoria ha raggiunto gli obiettivi per la quale era stata realizzata: «Abbiamo risolto il problema della pericolosità dell’incrocio, mentre le problematiche riscontrate da qualcuno erano dovute alla dimensione della rotatoria stessa. Per questo gli uffici hanno elaborato un nuovo progetto che prevede un raggio più ampio e una rotatoria aumentata del doppio. Ci sarà quindi una doppia corsia sia per gli automobilisti che la percorreranno in direzione via Braccialarghe, sia per chi procederà verso corso Cairoli. Bisognerà anche rimettere l’area a livelloe smussare dei muretti. Stiamo anche cercando, per quanto possibile,  una soluzione per evitare che lo svolgimento dei lavori crei disagi agli automobilisti.»

rotatoria_via_pancalducci_4-300x224
Il momento non è dei più felici per le casse comunali e trovare fondi non è semplice: «La rotatoria definitiva costerà poco più di 100.000 euro ma può essere definita come una priorità. Ci sono due possibilità: la prima è raschiare quel poco che resta, la seconda è attivare un mutuo e credo che questa seconda ipotesi sia molto più probabile.»

(Foto di Guido Picchio)

pantanetti

L'assessore Luciano Pantanetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X