E’ uscito il calendario di Eccellenza, il massimo torneo dilettantistico marchigiano. Ai nastri di partenza venti squadre di cui cinque della nostra provincia: Cingolana, Corridonia, Fulgor Maceratese, Sangiustese (esclusa dalla C2) e Tolentino. Quest’ultima sulla carta è tra le favorite dietro al Piano San Lazzaro (la nuova Ancona, esclusa dalla serie B) e alla Fermana. Subito un derby (Cingolana-Corridonia) alla prima giornata in programma domenica 5 settembre, con inizio alle 16. La Maceratese esordirà sul campo della neopromossa Belvederese, la Sangiustese a Fermo (dove due anni disputava le partite casalinghe della Seconda Divisione) mentre il Tolentino di mister Mobili debutterà in casa contro il Centobuchi.
Turno infrasettimanale già alla seconda giornata, in programma per mercoledì 8 settembre, sempre alle 16. La Maceratese debutterà all’Helvia Recina contro l’Urbania, la Sangiustese ospiterà il Real Metauro, il Tolentino giocherà a Fabriano contro la Fortitudo, la Cingolana sul campo dell’Ateltico Piceno mentre il Corridonia ospiterà la Vis Pesaro.
Dalla quarta giornata (19 settembre) si giocherà alle 15.30, dall’undicesima (31 ottobre) alle 14.30. In quest’ultima data andrà in scena all’Helvia Recina l’atteso derby Maceratese-Tolentino.
L’intero calendario è visibile cliccando il link qui sotto:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati