di Andrea Busiello
Gilberto Pierantoni è il nuovo allenatore della Maceratese. La notizia è ufficiale. L’ex tecnico di Vis Macerata e Vigor Pollenza sarà al timone della squadra biancorossa nella stagione 2010/2011. Come avevamo affermato ieri sulle colonne del nostro giornale Pierantoni era in seconda fila, dietro a mister Zannini il quale nella giornata di ieri aveva chiesto altro tempo per valutare la proposta, ma la società ha chiuso la strada e si è buttata diretta su Gilberto Pierantoni (nella foto in compagnia del Ds Roberto Agostinelli, con cui ha già lavorato insieme alla Vis Macerata e alla Vigor Pollenza), trovando subito l’accordo. Non è passata inosservata, la fitta chiacchierata durante la finale Primavera tra la società e lo stesso tecnico, che ovviamente ha accettato subito la proposta. Da oggi, messo il primo tassello che è quello dell’allenatore la formazione biancorossa si muoverà sul mercato per cercare di costruire una squadra che possa ambire, quanto meno, al vertice.
Già nei prossimi giorni ci saranno colloqui sia con gli atleti della Maceratese 2009/2010 che con altri giocatori che potrebbero essere acquistati dalla società. Sta di fatto, che la notizia data in anteprima è quella che catalizza l’attenzione degli sportivi: Gilberto Pierantoni è il nuovo tecnico della Maceratese. Scommessa audace della società, che ha voluto dare fiducia ad un allenatore emergente per far si che la “Rata” possa puntare in alto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in bocca al lupo mister!
Cerchiamo di fare una squadra decente che possa aspirare almeno al 5° posto…
Forza Pierantoni, forza Agostinelli, forza Paci !!!
P.s. caro Pierantoni ad essere sinceri tanti tifosi ancora si ricordano di alcuni tuoi atteggiamenti anti-Maceratese….
Non per fare i …pierini,ma a me sembra che la notizia di Pierantoni ,prima come candidato alla panchina biancorossa e poi come tecnico ufficiale,sia stata comunicata in anticipo dai TG di “E’TV”e dalla stessa Sportiva News(poco dopo la mezzanotte scorsa),nel forum “www.maceratese.it”.Questo solo per la precisione;non certo per ottenere il premio di cronista dell’anno.
forza Gilberto, in bocca al lupo!!!!!!!!
complimenti sig. scattolini. Ma a noi lettori di Cm cosa importa dei suoi scoop? A me interessa sapere chi è l’allenatore, non chi l’ha detto prima… Ritengo anche poco elegante, oltre che deontologicamente scorretto nei confronti dell’autore dell’articolo, venire a fare certe osservazioni in casa d’altri…
in bocca al lupo a mister Pierantoni, anche se ad essere sincero, la sua candidatura non mi ha mai entusiasmato. Spero vivamente di essere smentito.
E ora sotto con la rosa!!!
I COMPORTAMENTI ANTI-MACERATESI NON LI DIMENTICHIAMO…..MACERATA NON DIMENTICA…OCCHIO PIERANTONI!!!!STACCI CON LA TESTA E VEDI DI FARE QUALCOSA DI BUONO CHE NOI NON SIAMO LA VIS!!!
Ammiro il coraggio della scelta del sig. Agostinelli.
Avremo direttore sportivo ed allenatore che si fidano ciecamente l’uno dell’altro,
lavoreranno uniti con gli stessi obbiettivi,
…acquisti concordati e decisioni condivise,
già questo basta per avere la certezza di buoni risultati.
quest’anno seguiro’ la Fulgor Macerata che vincerà il campionato!
in bocca al lupo Roberto e Gilberto
ecco un commento serio, obbiettivo e speranzoso cioò quello del signor fabio affede. grazie
se poi falliranno si dovranno prendere tutte le critiche che spetteranno loro, ma aspettiamo.
Già vedo commenti autolesionistici di una frangia ultras che ha accompagnato la maceratese dove è ora. E’ dalla contestazione a Monachesi che in nome del bene della maceratese si è tolta la voglia di andare allo stadio alla gente… Fosse il momento di stringersi alla società e di valutarne l’operato in base ai fatti e non in base ai trascorsi sportivi (tra l’altro legittimi) delle persone?
Mi permetto infine di difendere il “collega” Scattolini. Tra l’altro con Cronache ci sono ottimi rapporti e non penso che Enrico Maria avesse intenzioni così polemiche e antideontologiche come dice il signore che molto umilmente si è scelto un cotale nick… Forse la deontologia è un’altra cosa, magari mi sbaglio… Del resto Enrico ha fatto una semplice puntualizzazione in maniera tra l’altro amichevole. Non vorrei che un semplice lettore di CM apra un clima da tifoseria tra i vari media della provincia. Oltretutto non fra due mezzi che tra l’altro hanno già dimostrato un certo feeling e che stanno gettando le basi per future collaborazioni…
in bocca a lupo al mister e ds e adesso basta critiche!
Confermo quanto scritto dal collega di E’ tv.
Siamo in ottimi rapporti e questa è la casa di tutti: altrimenti non avrebbe senso dare l’opportunità di commentare gli articoli.
In bocca al lupo al nuova mister e alla società.
Tirato per la giacchetta, mi trovo costretto a tornare sull’argomento. Il signor “unochenonconta” (cotale nick così umile lascia spazio al tempo che trova) ha poco abilmente rigirato la frittata, peraltro andando a parare in un discorso che non lo riguardava. Non è come dice lei. Mi scuso con il direttore di Cm, ma queste amenità vanno confutate con decisione. Unochenonconta, è vero o no che il suo “collega” è andato a scrivere su un’altra testata rispetto a quella dove collabora per rivendicare una sorta di “ius primae noctis” su una notizia scritta da un giornalista di Cm? Se questo è vero, come è inconfutabile, mi spieghi quali erano le intenzioni del suo “collega”. E ancora. Chi, se non lei nel suo intervento, ha messo in discussione i rapporti che esistono fra le due testate? Non io di certo. Il clima da tifoseria, signor unochenonconta, non lo apre chi prova a rimettere nei giusti binari una discussione. Quella che lei chiama “una semplice puntualizzazione”, io la ritengo una mancanza di rispetto verso l’autore dell’articolo che è stato commentato. Se per lei è una cosa piacevole da leggersi, alzo le mani. E ancora. Direttore Zallocco, mi scuso se ho usato l’espressione “casa d’altri”, ma era semplicemente un modo per sottolineare come questo fosse un altro organo di informazione. Da ultimo un’osservazione: ad alimentare questa storia non è il sottoscritto, ma una sorta di difensore d’ufficio che nessuno aveva chiamato in causa. Tanto dovevo per rispetto della verità.
@ Enrico Scattolini e Matteo Zallocco
Per la precisione i primi a fare il nome di Pierantoni come possibile allenatore della Maceratese siamo stati proprio noi tifosi, con un sondaggio postato nel sito http://www.maceratese.it il 27 maggio scorso. Alla domanda “Chi sarà il nuovo allenatore” i tifosi potevano scegliere tra Jaconi, Fusco, Vagnoni, Migliorelli, Pagliari e, per l’appunto, Pierantoni.
Tra i due litiganti…il terzo gode 🙂
Mentre l’ufficialità dell’ingaggio è stata data da Enrico nel sito dei tifosi alle ore 00.23 del 9 giugno
p.s. ovviamente si fa per scherzare, visto il rapporto polemico/collaborativo che ho da diversi anni con l’amico Enrico, al quale andrebbe fatto un monumento per l’inossidabile passione con la quale segue la Maceratese da immemorabile tempo
@ oscar wilde
la persona che nessuno aveva chiamato in causa tra questa presunta diatriba (che come ha ribadito lo stesso Matteo non esiste) a voler essere pignoli credo sia lei. Lei che parla di verità, deontologia e trancia giudizi tout-court…
Anzi, nessuno l’ha tirata per la giacchetta e credo che i toni usati da me e Matteo se proprio l’avessero fatto avevano l’intento opposto…
Che poi lei voglia confutare quelle che lei stesso definisce amenità con tanto vigore mi fa capire che forse stiamo parlando di due cose diverse 🙂
Ma non fu proprio il vero oscar wilde che da accusatore si ritrovò accusato?
P.S.: Matteo sa difendersi benissimo da solo. Se ci fosse stato un reato di lesa maestà non l’avrebbe fatta passare in cavalleria. Ma siccome sono davvero amenità…
In bocca al lupo a mister Pierantoni e a Roberto.