Successo strepitoso per l’area Marche nel padiglione Italia all’Expo di Shanghai. L’allestimento in tema Winx ha letteralmente catturato l’attenzione della delegazione del Governo italiano e di Confindustria in visita all’Expo. Il ministro Maurizio Sacconi, il viceministro Adolfo Urso, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il suo vice Zegna, il presidente della Fiat John Elkan sono stati accolti dal commissario straordinario Beniamino Quintieri e dal presidente della Regione Gian Mario Spacca. Tutti gli ospiti hanno inforcato gli occhialini per ammirare il video in 3D realizzato dalla Rainbow per promuovere le eccellenze marchigiane. Unanime il commento, da Sacconi ad Elkan: “Le Marche hanno una marcia in più, si distinguono sempre”.
Il presidente Spacca ricevendo i complimenti entusiastici della delegazione ha ricordato che le Marche puntano sempre più a innovazione tecnologica per avere, come recita lo slogan dell’expo, città migliori per una vita migliore. In particolare l’attenzione è dedicata alla domotica, al settore della sanità, al welfare e agli anziani per una longevità attiva.
Quintieri ha sottolineato che i visitatori che passeranno per l’Expo sono 30milioni e dalla sua apertura, il padiglione Italia è quello che sta riscuotendo maggiore successo grazie anche alla curiosità che suscita l’area Marche. In particolare i cinesi “impazziscono” per il 3D.
Il presidente Spacca, con la delegazione vip, ha poi partecipato ai festeggiamenti per la Repubblica, con la fanfara dei Carabinieri, all’Expo center e al padiglione Italia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Iginio Straffi è un grande maceratese col quale ho avuto la fortuna di frequentare alcuni anni di scuola. Si è parlato per mesi di un eventuale museo in città organizzato dalla Rainbow, non è il momento di passare dalle solite chiacchiere ai fatti?
Caro Roberto mi sembra di aver sentito che questo “museo” con un parco giochi verrà realizzato a Valmontone (Roma) . Ripeto : mi sembra!!!!!
Purtroppo(se fosse così) ancora una volta i nostri (pochi) imprenditori preferiscono investire fuori regione !!!!
complimenti per l’area Marche nel padiglione Italia all’ Expo di Shanghai. Il tema Winx, il video in 3D conquesta i cinesi. Orgogliosi di essere Marchigiani. Cari maceratesi cerchiamo di meritare le attenzioni della Rainbow per la nostra città.
Caro Silvano e caro Stefanosarebbe senz’altro un’ottima iniziativa se si realizzasse un parco giochi “megagalattico” nella nostra zona.
Purtroppo però, e voi che siete nel commercio lo dovete sapere bene, un conto è il cuore un conto sono gli affari.
Mancando molte infrastrutture la Raimbow richierebbe di fare “beneficienza” perchè investire nelle Marche, e sorattutto in Provincia di Macerata, sarebbe non propriamente economico….
sull’economicità del parco “megagalattico” nelle Marche ad oggi puoi aver ragione e ovviamente non sono io il tipo che condanno un’azienda per le sue scelte . Dico solo che le Marche hanno forse perso un’altra occasione per incrementare il turismo.
Bisognerà pure iniziare da qualcosa, no????
Forse la regione poteva in qualche modo favorirne la nascita.
Comunque, in bocca al lupo ad Iginio per qualsiasi scelta farà.
Le Marche potrebbero sviluppare un fortissimo trend turistico in ingresso (sia nazionale che internazionale) con importanti ritorni economici per tutti, ma ci dovrebbe essere la volontà di molti amministratori e superare i troppi campanilismi che ci dividono, Comune da Comune, Provincia da Provincia.
Si aprirebbe un mercato turistico interessantisismo che potrebbe essere il volano per rioccupare i troppi che negliultimi anni sono stati buttati fuori dal mercato del lavoro (abbigliamento, tessile, calzature, meccanica)
Speriamo che i nostri amministratori abiano l’occhio lungo e non si lascino scappare l’occasione