Personale, Polizia Municipale
e Politiche del lavoro
all’assessore Urbani

La firma in Comune
- caricamento letture

assessore-urbani

di Alessandra Pierini

Da questa mattina Ubaldo Urbani, consigliere dell’Italia dei Valori, è ufficialmente l’ottavo assessore del Comune di Macerata. Urbani ha firmato  il decreto ufficiale di nomina, alla presenza del Sindaco e della Giunta quasi al completo. Si occuperà del Personale, della Polizia municipale (rilevando le deleghe attualmente attribuite in via temporanea a Marco Blunno e Luciano Pantanetti) e delle Politiche del lavoro.
Molto soddisfatto il Sindaco Carancini che ha finalmente colmato una importante assenza: “La squadra è finalmente al completo. Urbani è la persona giusta al posto giusto e anche caratterialmente può dare alla giunta un valore aggiunto.”
Il neo-assessore, ha sciolto il silenzio, mantenuto nel corso delle ultime settimane riguardo alle vicende che hanno interessato il suo partito e  ha dichiarato il suo immediato e completo impegno per Macerata: “Siamo arrivati alla mia nomina dopo un persorso articolato, ciò che conta è trovare una soluzione. Ora ci metteremo al lavoro.” Le deleghe attribuite dal Sindaco sono molto vicine alle competenze di Urbani: “Per esperienze e per curriculum queste deleghe sono le più adatte alla mia persona, ora valuteremo col Sindaco come strutturare gli interventi, tenendo conto delle competenze che spettano al Comune.”

assessoreurbani1-300x200

Ubaldo Urbani, 45 anni, sposato, è laureato in giurisprudenza e abilitato alla libera professione di Consulente del lavoro. Esperto di diritto del lavoro e sindacale è stato prima responsabile del personale di un’importante azienda industriale e poi funzionario di Confindustria territoriale nell’area delle Relazioni industriali e politiche del lavoro. Attualmente è assistente alla Direzione generale di un’azienda commerciale della grande distribuzione con funzioni di coordinamento amministrativo.

Al suo posto in Consiglio comunale entrerà Giuliano Meschini, primo dei non eletti nella lista dell’Idv.

Foto di Guido Picchio

assessoreurbani2-300x213

assesoreurbani3-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X