Blunno e Ricotta (Pd):
“Gli esponenti del Pdl
continuano ad infangare Macerata”

- caricamento letture

ricotta

Da Narciso Ricotta (nella foto) e Marco Blunno per il Pd Macerata:

“C’è da rimanere allibiti nel leggere alcune pubbliche dichiarazioni di autorevoli personaggi politici, alcuni dei quali parlano dall’alto di importanti incarichi istituzionali. Ne citiamo solo alcune, fra le molte.

C’è un lungo elenco di bugie: “Macerata è incartapecorita…Carancini è un ex funzionario dell’ex Pci.” (sen. Mario Baldassarri); poi qualche pesante insulto, che non guasta mai: “visti i risultati del primo turno ho il dubbio che i maceratesi non si sono mai affacciati dalla finestra o non hanno capito cosa proponiamo… siamo la quarta provincia in Italia per qualità della vita, purtroppo ci zavorra Macerata…” (Franco Capponi, presidente della Provincia); o dati macroscopicamente errati: “Macerata ha vissuto la crisi molto più di  altre città” (Erminio Marinelli, neo consigliere regionale).

I sostenitori di Pistarelli utilizzano slogan, ma non possono documentare le loro livorose affermazioni, evidentemente motivate dal disprezzo per la nostra città, per la sua storia, per i suoi valori civili, per i suoi cittadini.

Come è  possibile che non sappiano che la nostra Città è cresciuta negli ultimi 10 anni in numero di residenti e in economia insediata? Che può vantare alcuni primati, certificati da autorevoli istituti di ricerca, per reddito pro capite, qualità della vita, verde pubblico urbano, edilizia scolastica, eventi culturali, operosità dei dipendenti comunali?

Perché  continuano a infangare Macerata, i maceratesi, i suoi imprenditori, i professionisti, i lavoratori, le istituzioni, proprio loro che dicono di avere “Macerata nel cuore”?

Perché  non cambiano il loro slogan in “Macerata fa schifo”?

Ci pensino, domenica, gli elettori. E, per rispetto della città e fiducia nel suo futuro, tornino a votare per Romano Carancini”.

Per il PD di Macerata  Marco Blunno e Narciso Ricotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X