Tolentino tritatutto
Puglia stende l’Urbino

Eccellenza - I cremisi vincono 1-0 e allungano la serie positiva
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Puglia-Mauro

di Paolo Del Bello

Continua senza soste la marcia del Tolentino che battendo per uno a zero l’Urbino (eurogol di Puglia) conquista il suo quattordicesimo risultato utile consecutivo che gli permette di portarsi ad un solo punto dai play-off. Quella giocata al della Vittoria è stata una partita dai due volti. Dopo un primo tempo brutto e privo di emozioni, ha fatto riscontro una ripresa più vivace nel corso della quale ci sono state diverse occasioni da rete che potevano cambiare il punteggio finale. La prima conclusione della gara è di Verdolini al 5’, para Recchi. Al 20’ fallo di Manenti su Panti. Punizione di Panti, Ortolani si trova solo davanti a Recchi ma conclude malamente alto. Al 30 Tolentino vicino al vantaggio. Corner di Panti, Barucca in mezza rovesciata sfiora il palo, fuori dalla portata di Recchi. Si fa vivo l’Urbino al 33’ con un contropiede di Bertuccioli, sul quale  interviene Armellini e sventa la  minaccia. Si apre la ripresa ed il Tolentino passa subito in vantaggio con un eurogol di Puglia (nella foto). Il numero quattro cremisi riceve palla al limite lascia e lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Al 50’ i locali vicini al raddoppio con un gran tiro di Verdolini che termina di poco alto. Risponde l’Urbino con una conclusione di Sabbatini che finisce  sul fondo. Al 56’ brutto fallo di Manenti su Verdolini. Punizione di Panti, libera la difesa ospite. Occasione al 57’ per l’Urbino ma Capacci tira alto da ottima posizione. Al 69’ miracolo di Recchi che riesce a ribattere un tiro da distanza ravvicinata di Verdolini. Al 70’ è ancora Recchi a salvare su Dell’Aquila da distanza ravvicinata. Al 71’ insidiosa punizione di Negro deviata da Armellini.  Il numero uno del Tolentino si ripete un minuto dopo su conclusione di Lanciotti. All’80’Urbino vicino al pari con una conclusione di Luchetti che sfiora il palo con Armellini battuto. Finisce così con il successo del Tolentino che si avvicina sempre più alla zona play off.

il tabellino:

TOLENTINO: Armellini 6, Passarini 6, Ortolani  6,5,  Puglia 7, Monteneri 7, Tacconi 6,5Panti 6,5 ( 88’ Mercuri ng) Barucca 6, Dell’Aquila 6, Sbrollini 6 (58’ Casoni 6), Verdolini 6,5 (84’ Aquilanti ng ) A disposizione: Caracci, Moschetta, Sgalla, Monteverde. All. Mobili.

URBINO: Recchi 6,5, Luchetti 6, Manenti  6 (84’ Morlacco ng), Giorgini 5,5, Piersanti 6, Nucci 6, Bertuccioli 5,5 (54’ Lanciotti 5,5), Cesari 5,5 (68’ Bruscaglia 5,5) Capacci 6, Sabbatini 6,5, Negro 6. A disposizione: Pozzi, Gabellini, Bizzarri, Lucarini, All. Ceccarini.

ARBITRO: Domenella di Ancona  6,5 (Evandri-Ubaldi).

RETE: 46’ Puglia

NOTE: spettatori  200 circa. Angoli 2 a 7 Ammoniti: Cesari, Tacconi, Panti, Negro,Dell’Aquila. Recupero  4’  (1-3)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X