Sinistra e Libertà: “Finalmente
approvate le modifiche al Rec”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email


Da Sinistra Ecologia e Libertà:

“Nel consiglio comunale di giovedì sono state finalmente approvate le modifiche al Regolamento Edilizio Comunale finalizzate a rendere questo essenziale strumento amministrativo più attento ai temi dell’ambiente, del risparmio energetico e della tutela dei beni comuni, in particolare l’aria e l’acqua.

Si trattava di un punto qualificante non solo di Sinistra Ecologia e Libertà, ma di tutta l’amministrazione comunale, un punto per la cui approvazione Lorenzo Marconi, vicesindaco aderente a Sinistra Ecologia e Libertà, si è battuto strenuamente fino alle dimissioni.

Le modifiche contenute nel testo approvato dal Consiglio dimostrano che quelle dimissioni non erano né infondate, né intempestive: il testo approvato non ci soddisfa ancora del tutto, in quanto frutto di un pesante compromesso che in parte limita quello che, in ogni caso, consideriamo un punto di partenza significativo.

Il segnale dato non è simbolico: esso consiste in una reale inversione di tendenza nelle politiche urbanistiche di questa città. Sinistra Ecologia Libertà – che alle elezioni amministrative 2010 si presenterà con la lista ‘la Sinistra per Macerata’ – non smetterà di impegnarsi nella prossima legislatura per renderlo migliore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X