Finora è un fenomeno puramente virtuale che ha creato tanta attesa e che potrebbe far toccare le punte più alte alla “movida del giovedì sera” di cui tanto si è parlato in questo ultimo periodo. Su Facebook, il social network che è un po’ il fenomeno del momento e che raccoglie anche tanti giovani maceratesi, è stata indetta per stasera a mezzanotte la battaglia dei cuscini, in inglese “pillow fight”, che è nata a San Francisco e da 2 anni è arrivata nelle grandi città d’Italia. Si tratta di un fenomeno ideato contro lo stress quotidiano, un modo per divertirsi tutti assieme ma in modo civile. Le istituzioni cittadine che dicono? Nessuna richiesta di occupazione del suolo pubblico è stata inoltrata alla questura o al Comune. Solo stasera si saprà cosa succederà.
Al momento della stesura di questo articolo, gli iscritti al gruppo su facebook erano già 1.443.
Sarà una battaglia pacifica, all’insegna della goliardia, del rispetto reciproco e del divertimento, per questo gli organizzatori hanno stabilito anche delle regole da rispettare. Ecco cosa si legge nella pagina del gruppo:
ORA: 23.45 ESATTE …NON PRIMA!
LUOGO: PIAZZA MAZZINI
LE REGOLE
1 – TUTTI ORGANIZZANO LA BATTAGLIA TRAMITE PASSAPAROLA
2 – TUTTI SI TROVERANNO NELL CAMPO DI BATTAGLIA ALLE 23.50 ESATTE TENENDO NASCOSTO IL CUSCINO IN UNA BUSTA.
3 – TUTTI A MEZZANOTTE UDIRANNO IL SEGNALE DI INIZIO.NESSUNO DEVE INIZIARE PRIMA.
4 – TUTTI SI DIVERTONO RISPETTANDO TUTTI.
5 – TUTTI USERANNO IL BUON SENSO.
6 – TUTTI PORGERANNO L’ALTRA GUANCIA,O L’ALTRA FACCIA DEL CUSCINO.
7 – TUTTI ALLONTANERANNO I FACINOROSI, EVITANDO QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA.
8 – TUTTI ALIMENTERANNO LA BATTAGLIA FINCHE’ CE N’E’!!
9 – TUTTI AL SEGNALE DI FINE BATTAGLIA LANCERANNO AL CIELO IL PROPRIO CUSCINO.
10 – TUTTI SI PREOCCUPERANNO DI RIPULIRE IL CASINO DI TUTTI…VI RICORDATE LA BUSTA DEL PUNTO 2….USIAMO QUELLA!!QUESTO PUNTO E’ MOLTO IMPORTANTE SIA COME GESTO DI CIVILTA’ EXTRAORDINARIO SIA IN PREVISIONE DI FUTURI EVENTI DI QUESTO TIPO…
IMPORTANTE:Il gruppo è stato creato solo a scopo divulgativo,e non intende reclutare persone per atti o azioni al di fuori della legalità. Ognuno è responsabile delle proprie azioni,e se necessario, verrà quindi ritenuto colpevole.
REGOLA UNIVERSALE E’ CHE QUALSIASI PROBLEMA SI PRESENTI SI RIMANE TUTTI INSIEME,CALMI E SERENI,NELLA PIAZZA, E SI DENUNCIANO I COLPEVOLI.
NEL’INTERESSE COMUNE E NELLO SPIRITO DEL GRUPPO..SEMPRE!
GRAZIE
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci sarà stata la folla delle grandi città ma se non altro è stata l’occasione per vedere un po’ di gente in piazza Mazzini, cosa che non accade molto spesso.
Abbiamo inserito tre foto in galleria.