Vi sieti persi la presentazione ufficiale di Cronache Maceratesi? Allora fate un salto in galleria e almeno attraverso le immagini potrete rivivere alcuni momenti di una mattinata importante per la nostra Associazione. Abbiamo illustrato il progetto CM e presentato i programmi futuri che pian piano vedrete materializzarsi in questo spazio. Al nostro fianco c’erano quattro testimonial d’eccezione: i pilastri della Lube e della nazionale italiana di pallavolo Mirko Corsano e Matteo Martino, e le belle Veronica Verolo e Silvia Tittarelli che hanno partecipato a Miss Italia. Presente al vernissage anche il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, che ha speso parole molto gratificanti per questa nuova avventura: “Considero questa iniziativa particolarmente intelligente e interessante in virtù di due ragioni – ha commentato Silenzi – Inanzitutto dobbiamo investire sui giovani perché siano protagonisti e responsabili, occorrono giovani che non passino il tempo a bivaccare e la nascita di questo nuovo portale mi rincuora; inoltre i quotidiani e l’informazione spesso rispondono a logiche politiche ed economiche, avere in rete uno strumento che sia una piazza virtuale di informazione dove le notizie vengono date per quello che sono è fondamentale. Con l’informazione libera e accessibile si raggiunge un alto livello di democrazia. La rete è uno strumento particolare dove si incontra gente giovane e persone di cultura che riescono ad essere comunque in sintonia con il cambiamento. Cronache Maceratesi è una piazza che ci rende più comunità perché riesce a mettere in collegamento realtà piccole, vicine ma non unite. Sarà inoltre uno strumento importantissimo a livello promozionale per la nostra provincia. Questo è un progetto che può riscuotere successo e faccio i miei migliori auguri ai protagonisti”.
Noi non possiamo che ringraziare tutti gli intervenuti per le belle parole spese nei nostri confronti e dare appuntamento a voi per altre iniziative che organizzeremo. Non ci stancheremo mai di dire che la forza di Cronache Maceratesi sarà la gente che parteciperà: ogni commento, ogni post porta un contributo fondamentale. Grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza in queste tre prime settimane di vita online.
Matteo Zallocco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti ragazzi…bravo anche il fotografo….
Colgo l’occasione per fare di nuovo i complimenti per il sito e per ringraziarvi della buona compagnia del pranzo di ieri!
Un’iniziativa che ci voleva per scuotere un po’ la cara vecchia Macerata…e far vedere a tutti quelli che vogliono fare i giornalisti che i new media possono essere un’altra bella opportunità per mettersi alla prova! Keep in touch e buon lavoro.
Non sono riuscito ad assistere per intero all’avvenimento di ieri mattina ma sono voluto passare e ho visto una presentazione in grande stile con la stessa eleganza e vivacità che si percepisce leggendo il sito.
Ogni giorno sono sempre più convinto della bontà di questa iniziativa.
Continuate così
Sono contento di aver partecipato alla presentazione di C.M. Ieri sera ho anche visto il servizio di èTV con le interviste al presidente ed al suo vice. Di nuovo complimenti ragazzi ed in bocca al lupo!!
Credo che sia il mio primo intervento, e colgo l’occasione per farvi i complimenti, immaginando anche la vostra soddisfazione!
la frase di Silenzi: “occorrono giovani che non passino il tempo a bivaccare e la nascita di questo nuovo portale mi rincuora” è sacrosanta, e voi ne siete la dimostrazione… bravi ragazzi!
e mitica soprattutto la nostra “viperetta” Alessandra!
mi associo ad ogni parola scritta da ilaria………in bocca al lupo!
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia!!! State dando vita ad una bellissima iniziativa, un nuovo “luogo” virtuale in cui informarsi, confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni sulla nostra provincia, con le sue eccellenze e le sue lacune. E’ bello inoltre sottolineare il fatto che ci sono molti giovani motivati ed attenti a ciò che li circonda … contro chi ci vorrebbe etichettare tutti come immaturi e svogliati!
Bravi!!!
CM ringrazia.
Siamo online da 25 giorni e sono arrivati 144 commenti su un totale di 127 articoli.
Grazie soprattutto per questo.
Inoltre grazie a Orso (il nostro sommelier Luca Tombesi che ha iniziato a scrivere per noi di enogastronomia) per le foto.
Grazie a voi (Matteo Martino, Veronica, Silvia, Ilaria, Giò e company )per essere venuti a pranzo.
E visto che ci siamo vi annuncio che stiamo organizzando una bella cena, presto vi faremo sapere con precisione.
Sono molto rammaricato per non essere potuto venire alla presentazione! Mi rifarò sicuramente alla cena, lì non potrà mancare nessuno….della serie “solo quando se magna”!!! 😉
aspetto con ansia notizie per la cena…..se sarà divertente e piacevole anche la metà di come è stato il pranzo, aspettare ne varrà la pena……e posso sicuramente parlare a nome di tutti i presenti……..non so se sarà dello stesso avviso Martino, visto che, siamo di squadre opposte….si sa gli interisti non amano molto frequentare gli juventini………….a parte gli scherzi, grazie a voi tutti per l’inaspettato incontro a tavola….e anche per il sito!!!!!
non sono necessari i ringraziamenti a mio parere perchè tutto è stato fatto davvero con tanto piacere…e quindi grazie a voi per la compagnia durante il pranzo… è un piacere anche visitare il sito e lasciare un commento perchè è davvero (come + volte detto) ben fatto ed interessante e poi è il trampolino di lancio dei giovani…come non visitarlo!! è solo che un piacere poter far qualcosa di positivo per un così ambizioso e bel progetto!!!