Nel 2010 Piero Fassino aveva sostenuto la campagna elettorale dell'attuale sindaco di Macerata, Romano Carancinii
Si scaldano i motori della campagna elettorale di Civitanova con l’arrivo dei “big” della politica e del mondo mediatico. Dopo la presenza ieri sera in piazza di Beppe Grillo (leggi l’articolo) per il comizio a sostegno di Mirella Emiliozzi e l’arrivo questa sera all’hotel Miramare di Luca Telese, giornalista de “Il Fatto Quotidiano” e di “La 7” (Evento organizzato da Sinistra e Libertà e Telese, insieme al candidato sindaco Tommaso Corvatta ed alle candidate ed ai candidati di Sinistra Ecologia Libertà presentano il libro “Gioventù, Amore e Rabbia”, storia dell’Italia ai tempi della crisi e del precariato).
Domenica sarà la volta del Pd: in arrivo sul lungomare sud dalle 16 alle 18 presso lo chalet Caracoles, il sindaco di Torino Piero Fassino per l’apertura della campagna elettorale del Partito Democratico.
E sempre a sostegno di Corvatta pare che possano arrivare anche i big dell’Idv: il 26 aprile Antonio Di Pietro e all’inizio di Maggio Massimo Donadi, capogruppo Idv alla Camera.
Iniziano anche le inaugurazioni delle sedi elettorali: questa sera è la volta di Luisella Cellini alle ore 21 in via Matteotti. Domani alle 13 verranno presentati i candidati delle liste di Rifondazione Comunista a sostegno di Corvatta e la lista del Pdl a sostegno di Massimo Mobili. Alla stessa ora si terrà anche la presentazione della lista della Federazione di Sinistra, che ha scelto la sede elettorale di Tommaso Claudio Corvatta in corso Umberto I per presentare i propri candidati. Si tratta delle ultime due liste che incontreranno i giornalisti.
***
GLI APPUNTAMENTI A TOLENTINO –Lunedì 16 aprile l’on. Alfredo Mantovano sarà alle ore 20.15 a Civitanova per un incontro elettorale alla “Galleria” in Piazza XX Settembre, con il candidato sindaco del PDL, Massimo Mobili, e con i candidati al Consiglio comunale; alle ore 21.45 a Tolentino per un incontro elettorale in Piazza della Libertà 13, con il candidato sindaco del PDL Giuseppe Pezzanesi, e ilcandidato al Consiglio comunale Francesco Colosi. Interverrà anche il consigliere regionale Francesco Acquaroli, e il coordinatore dei Circoli di“Nuova Italia” di Macerata, Andrea Blarasin. L’on. Mantovano sarà accompagnato in tutte le tappe dall’on. Carlo Ciccioli e dai Consiglieri regionali Giovanni Zinni e Giulio Natali.
Domenica 15 aprile alla ore 18,30 presso l’Hotel 77 ( l’iniziativa è stata spostata da piazza Mauruzi per la concomitanza di altre iniziative istituzionali) Piero Fassino, sindaco di Torino incontrerà i cittadini simpatizzanti del centrosinistra per sostenere la candidatura di Francesco Comi a Sindaco di Tolentino.
Piero Fassino, non ha mai nascosto la vicinanza e la stima verso Francesco Comi per la sua competenza politica ed amministrativa e per aver condiviso le stesse posizioni nel confronto congressuale interno al PD.
Nel corso dell’incontro, Fassino parlerà della sua esperienza politica, elettorale ed amministrativa a capo di un’ampia coalizione di centro sinistra che ha vinto le elezioni e che oggi governa una città complessa e difficile come Torino.
Facendo le dovute proporzioni, l’incontro con Fassino e Comi evidenzierà la similitudine tra il percorso politico torinese e quello che si sta realizzando a Tolentino: amministrazione uscente di centrosinistra che ha ben governato; chiusura di un periodo storico amministrativo e avvio di una nuova e più avanzata fase politica e di governo; primarie per la scelta di un nuovo candidato sindaco; rinnovamento ma anche solida e competente esperienza di governo al servizio della città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
aperta la caccia anche per fassino
verra’in treno? non penso…..preferisce solo quilli che va a ducento all ora!!!!