Fuga a tutto gas dai carabinieri,
finisce dentro una scarpata:
arrestato uno studente

MACERATA - In manette un 21enne di Corridonia. L'inseguimento è durato per sei chilometri. Il giovane, neopatentato, aveva un tasso alcolemico di 1,27 ma doveva essere zero. Ora è ai domiciliari

- caricamento letture

carabinieri archivio arkiv

Studente di Corridonia fugge all’alt e nasce un inseguimento durato sei chilometri: arrestato. È successo questa notte tra Corridonia e Macerata. Il giovane, un 21enne, neopatentato, è incappato in un controllo dei carabinieri del Norm di Macerata. I militari della sezione Radiomobile hanno notato un’auto che andava a forte velocità e con andatura irregolare e facendo manovre spericolate. A quel punto i militari hanno azionato i lampeggianti e intimato l’alt al 21enne.

Questo invece di fermarsi ha dato gas ed è fuggito a tutta velocita. I carabinieri sono saliti in auto e gli sono corsi dietro. È nato un inseguimento che si è protratto per circa 6 chilometri fino a contrada Valleverde, a Macerata. Lì il 21enne ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada finendo in una scarpata. Lo studente, che in auto era da solo, ne è uscito miracolosamente illeso e ha pure rifiutato l’intervento del 118. I carabinieri gli hanno fatto l’alcoltest: 1,27 grammi per litro di tasso alcolemico mentre per un neopatentato dovrebbe essere zero. I carabinieri lo hanno arrestato per fuga pericolosa all’alt e guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà della madre del giovane, è stata recuperata dal soccorso stradale Aci. Il giovane è stato messo ai domiciliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X