Orgoglio Skyroller a Pescara:
Sante Pacioni si prende due medaglie

PATTINI - L'atleta della società maceratese torna dai Campionati italiani indoor con un oro nel giro crono contrapposto e un argento nella 1000 metri, salendo a quota 13 titoli nazionali in carriera

- caricamento letture
sante-pacioni-e1772454385600-325x260

Sante Pacioni (al centro)

Un inizio anno con il botto per la Skyroller Macerata, che conquista un oro e un argento ai Campionati italiani indoor con l’atleta Sante Pacioni. Alla kermesse di Pescara che dà il via ad una stagione agonistica ricca di appuntamenti nazionali ed internazionali, la squadra biancorossa non poteva che augurarsi di meglio con la partecipazione dei due atleti più grandi Anna Vaccina e Sante Pacioni.

Pacioni conquista una medaglia d’oro nel giro crono contrapposto e un argento nella 1000 metri con tanta soddisfazione dopo un lungo periodo di preparazione invernale facendo salire a quota 13 titoli italiani nella sua giovane carriera sportiva. Nei mesi scorsi l’atleta è stato convocato ad allenamenti collegiali del centro di alta formazione federale Skate Italia diretto dal commissario tecnico della nazionale e dal suo staff, tramite una classifica ranking data dai buoni piazzamenti della scorsa stagione. Grazie a questa opportunità ha potuto confrontarsi ed allenarsi con i migliori atleti di tutta Italia registrando un’importante crescita sportiva.

sante-pacioni2-650x369

«Dopo quattro anni la Skyroller conta la partecipazione di tantissime famiglie che fanno parte di tanti progetti di promozione sociale e inclusione: baby roller e scuola pattinaggio, avviamento ed agonismo alle discipline Corsa e Freestyle, roller therapy inclusione a rotelle, corso per adulti amatori, rotelle di classe per la  scuola infanzia e primaria, scuola attiva junior per le scuole medie, settimane culturali per ragazzi delle superiori e animazione sportiva in collaborazione con più centri estivi della città – fa sapere la società – un’attività molto intensa che si è creata giorno dopo giorno sulla base delle richieste dei cittadini maceratesi che hanno mostrato molto interesse per questa disciplina che risultava assente da molti anni, riqualificando con il sostegno dell’amministrazione comunale la pista di pattinaggio di Collevario che non veniva più utilizzata per pattinare. La Skyroller, che rappresenta ad oggi circa 100 famiglie, si sente di ringraziare tutti coloro che sostengono tale attività e che contribuiscono a regalare un momento di svago e di gioia condiviso dalla passione per le rotelle».

giochi-regionali-febbraio-2026-Primi-Passi-650x365

La squadra ai Giochi regionali di Fabriano qualche settimana fa

Avviamento-corsa

gruppo-ragazzi-Freestyle

Sante Pacioni, pattini d’oro: cinque titoli italiani in un anno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X