
A cinquant’anni dalla terza media, la mitica sezione E della scuola media Annibal Caro di Civitanova si è ritrovata per la prima volta tutta insieme. Un incontro atteso mezzo secolo, che ieri sera ha riportato indietro le lancette del tempo, tra sorrisi e abbracci.
Protagonisti della serata sono stati gli ex studenti e la loro storica insegnante, la professoressa Laila Antinori Nicolai, «cara ed in formissima», come tengono a sottolineare con affetto i suoi ragazzi di allora. Gagliardi e attivissimi, oggi inseriti nelle più disparate attività della società civile, si sono ritrovati felici come non mai di potersi aggiornare sulle proprie vite.
Per una sera sono tornati i fanciullini di un tempo, quando già si intravedevano caratteri e attitudini ben delineati. I racconti si sono intrecciati ai ricordi, in un clima di affetto sincero e gratitudine profonda.
«Sentimenti di affetto, tanta gratitudine e una emozione indescrivibile per tutti», il filo conduttore che ha accompagnato la rimpatriata. Un primo incontro conviviale, il primo davvero completo in tanti anni, che ha segnato un nuovo inizio. Perché se mezzo secolo è passato in un soffio, la voglia di restare uniti è più forte che mai. La promessa è stata solenne: creare da ora in poi tante nuove occasioni per rivedersi, senza aspettare altri cinquant’anni.

E se il tempo spesso può fare un buon lavoro, con loro, ne sono convinti, lo ha fatto davvero. A condividere questa serata speciale, insieme alla professoressa, c’erano Siria Carella, Stefano Torresi, Mauro Cartechini, Flavio Zallocco, Gerarda Dolci, Elisabetta Isidori, Trisa Menghini, Luca Bertucci, Fabio Bianchi, Daniele Finocchi, Giampiero Serafini, Luigi Borracci, Tonino Melatini e Andrea Fedeli.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati