
Dino Gironzi
È morto Dino Gironzi, è stato tra i fondatori dell’Oro della terra. Aveva 86 anni e si è spento a causa di una lunga malattia. Gironzi è stato uno storico commerciante di frutta e verdura sino a diventare una figura chiave del commercio ortofrutticolo nazionale fino ai primi anni 2000, ed è stato uno dei fondatori dell’Oro della Terra.
«Grazie alla sua esperienza, al suo spirito di iniziativa e, soprattutto, alla sua passione tramandatagli dai suoi genitori fin dai tempi dell’infanzia, Dino, dai primi anni 70, poi successivamente in collaborazione con il suo socio Federico Ortenzi, ha creato una realtà imprenditoriale di successo caratterizzata fin da subito da innovazione per il settore ortofrutticolo – lo ricordano i parenti -. Conosciuto e stimato nell’ambiente ortofrutticolo nazionale ed internazionale, acquistava frutta ed ortaggi dalla Sicilia fino alla Spagna, passando per i mercati del centro Italia e soprattutto dai mercati locali, per poi rivenderla a negozianti e supermercati del centro Italia. La predisposizione all’innovazione caratterizza fin da subito l’azienda, anticipando le tendenze e diventando una delle prime aziende nazionali ad avviare l’informatizzazione dei processi operativi». Dal 2001 ha deciso di ritirarsi a vita privata, concedendosi più tempo da passare con la propria famiglia.
Il feretro è esposto alla casa funeraria Croce Verde di Sforzacosta ed i funerali si terranno domani (23 febbraio) alle 15,30 alla chiesa di Piediripa di Macerata.
Condoglianze alla familia
Condoglianze
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Riposi in pace Condoglianze vivissime alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Riposa in pace.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sentite condoglianze.