Festa della donna,
a Villa Pini il regalo è la prevenzione

CIVITANOVA - Il Gruppo Kos dedica il mese di marzo alla salute femminile con iniziative e promozioni mirate: ginecologia potenziata, isteroscopia, corsi in acqua per rimettere la donna al centro del proprio benessere

- caricamento letture
villa dei pini civitanova

La clinica Villa Pini a Civitanova

Si avvicina la Festa della donna, occasione per riflettere sul valore e sulla centralità femminile nella società. La donna è da sempre punto di riferimento per tutti, figli, genitori, famiglia e lavoro e, sempre più spesso, anche caregiver che assiste familiari fragili. Riveste ruoli multipli e vive ritmi intensi, rischiando talvolta di mettere se stessa in secondo piano.

Cingolani-cut-1-325x347

Francesca Cingolani ginecologa gruppo Kos

La prevenzione diventa allora una scelta consapevole, un atto di responsabilità verso il proprio benessere. Celebrare la donna non significa solo riconoscerne i suoi diritti e i traguardi raggiunti, ma anche promuoverne la salute e il benessere, rimetterla cioè al centro di tutto.

A Civitanova Villa dei Pini accompagna le donne in ogni fase della vita con un approccio che considera la salute non solo come assenza di malattia, ma come equilibrio e qualità della vita, nel rispetto dei cambiamenti ormonali e fisici. Visite periodiche, pap test ed ecografie rappresentano strumenti fondamentali per monitorare il proprio stato di salute e intercettare precocemente eventuali criticità. Il servizio di ginecologia, attivo con la dottoressa Francesca Cingolani, si è recentemente rafforzato con l’introduzione dell’isteroscopia affidata alla dottoressa Rita Traini, professionista di riferimento nelle Marche. L’isteroscopia consente di osservare l’interno dell’utero in modo mirato e accurato, facilitando l’individuazione tempestiva di anomalie come polipi, fibromi o alterazioni dell’endometrio.

Traini-cut-1-325x304

Rita Traini ginecologa

I corsi in acqua terapeutici e riabilitativi rappresentano uno spazio sicuro e accogliente dove le donne possono ritrovare equilibrio e fiducia, attraverso un’attività dolce ma straordinariamente efficace. L’acqua sostiene e alleggerisce le articolazioni permettendo movimenti che a terra sarebbero difficili o dolorosi, trasformando la riabilitazione in un’esperienza di benessere. All’interno di Villa dei Pini, nella grande vasca terapeutica, Fidia propone percorsi di prevenzione, benessere e riabilitazione che mettono l’acqua al centro: pilates e acquagym, programmi per donne in gravidanza e percorsi di acquaticità per bambini dai 3 mesi ai 5 anni. Un’offerta che accompagna ogni fase della vita.

MARZO MESE DELLA PREVENZIONE – Per tutto marzo, il Gruppo Kos nelle sue strutture di Villa dei Pini a Civitanova, Villalba a Macerata e il centro polispecialistico di Porto Potenza Picena dedicheranno iniziative e promozioni all’universo donna: un invito concreto a ritagliarsi tempo per sé, programmando controlli ed esami diagnostici. Celebrare la donna significa anche questo: metterla nelle condizioni di prendersi cura della propria salute.

(promoredazionale)

Villa Pini: un anno di informazione su salute e prevenzione

Prevenzione al femminile: volersi bene, ogni giorno. Il Gruppo Kos in prima linea

Villa dei Pini: ecco il nuovo reparto di chirurgia oculistica

«Interventi ad anca e ginocchio, fondamentale controllare peso e diabete»

Villa dei Pini diventa Centro multidisciplinare per l’obesità

«Ho perso 23 kg in due mesi. E ora smetto anche di fumare»

Arriva l’estate: voglia di tintarella. Ecco come difendere la pelle

Villa dei Pini, arriva l’isteroscopia: potenziata la ginecologia

L’intelligenza artificiale guida la nuova Cardio Tac di Villa dei Pini

Dimagrire per la prova costume? Si, ma soprattutto per il cuore

Cresce il polo dermatologico Kos: a Porto Potenza apre la terza sede

Gastroenterologia di Villa Pini, nel 2025 anche posti letto dedicati

Loop recorder e Cardio Tac: la tecnologia a servizio del cuore

Due sedi, un solo obiettivo: Villa Pini e Villalba fanno squadra per difendere la pelle

L’acqua è vita a Villa Pini: una vasca per riabilitazioni ma anche per gravidanze e neonati

Il cuore, il nostro migliore amico. Diego Spagnolo: «Ecco come averne cura»

Nasce la rubrica “Percorso benessere” Consigli utili per la salute



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy