Didio risponde a Chiarella,
Recanatese-Atletico Ascoli 1-1

SERIE D

- caricamento letture

WhatsApp-Image-2026-02-22-at-17.02.40-1024x576

Recanatese-Atletico Ascoli

 

di Lino Manni

Finisce in parità, 1-1, la sfida tra Recanatese e Atletico Ascoli: un punto che serve poco ai padroni di casa, un punto ben accetto per gli ospiti. Una partita dove l’Atletico Ascoli ha rischiato ben poco e nella quale ha avuto diverse possibilità per tornare a casa con i tre punti. Ma va bene così: la squadra di Seccardini, dopo essere andata in svantaggio, ha avuto una buona reazione che ha portato al gol del pareggio. Un punto per continuare la corsa nella zona playoff.

 

Lorenzo-Didio-autore-del-pari-su-rigore

Lorenzo Didio

LA CRONACA – Inizia in avanti l’Atletico Ascoli che al 4’ sfiora il gol con un calcio di punizione di Sardo. Padroni di casa molto pericolosi al 7′: cross di Pesaresi per Ciccanti, che tutto solo colpisce male. L’Atletico Ascoli si fa rivedere al 12’ con un colpo di testa di Feltrin e al 16’ con Sbrissa che tenta di sorprendere il portiere con un pallonetto. Il predominio è bianconero, la Recanatese risonde in contropiede. Al 33’ punizione pericolosa di Chiarella, ma il portiere bianconero Di Giorgio risponde presente. Al 38’ il vantaggio dei padroni di casa: sempre Chiarella entra in area e con un destro incrociato batte Di Giorgio. Si va al riposo con i giallorossi in vantaggio.

 

La ripresa inizia con un gran tiro di Sardo che esce fuori di un niente. Al 9’ calcio di rigore per l’Atletico Ascoli per un fallo di mano in area di Vecchio: dal dischetto Didio che insacca. C’è una serie di cambi da ambo le parti. A dieci dalla fine occasionissima per lì’Atletico Ascoli: cross di Minicucci per la testa di Forgione che colpisce debolmente e Zagaglia blocca il pallone (l’articolo continua sotto al post dell’Atletico Ascoli).

 

Il tabellino:

RECANATESE (3-4-2-1): Zagaglia; Giusti, Vecchio, Cocino; Ciccanti (42’ st. Morichetta), Ferro (30’ st. Carano), Scorza, Pesaresi; Chiarella (21’ st. Di Francesco), D’Angelo; Pierfederici (13’ st. Capanni e al 45’+4’ Eleuteri). A disposizione: Mezzelani, Paoltroni, Fiumanò, Gori. Allenatore: Pagliari.

ATLETICO ASCOLI (3-4-2-1): Di Giorgio; Camilloni, D’Alessandro, Feltrin (38’ st. Nonni); Bucco, Vecchiarello, Coppola (30’ st. Muro), Sardo (35’ st. Antoniazzi); Forgione, Sbrissa (18’ st. Minicucci); Didio (30’ st. Maio). A disposizione: Viganò, Moscarini, Gafuri, Carbone. Allenatore: Seccardini.

Marcatori: 39’ Chiarella (R), 55’ Didio (AA).

Arbitri: Marco Antonuccio di Roma 1; Assistente 1: Roberto Francesco Prigigallo di Bari. Assistente 2: Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Ciccanti, Di Francesco e Scorza (R), Vechiaello (AA).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X