Civitanovese, Silva in pole per la panchina

ECCELLENZA - Dopo l'esonero del tecnico Daniele Marinelli la società accelera e punta l’allenatore della grande Maceratese di inizio anni Novanta: sette gare alla fine, domenica l’Osimana al Polisportivo

- caricamento letture
massimo-silva

Massimo Silva

di Andrea Cesca

Massimo Silva, lo storico allenatore della grande Maceratese che a inizio anni Novanta arrivò in Serie C2, potrebbe diventare l’uomo su cui si aggrapperanno tutte le speranze della Civitanovese. Il presidente Francesco Borrelli e i suoi più stretti collaboratori si sono messi subito al lavoro per dare un nuovo allenatore alla squadra rossoblu.

L’esonero di Daniele Marinelli e del suo vice Matteo Mercuri non ha colto di sorpresa l’ambiente (leggi l’articolo). Il tecnico era stato messo in discussione qualche settimana fa dopo la sconfitta interna con il Tolentino, il presidente Borrelli era tornato sui propri passi solo dopo un faccia a faccia con i giocatori più esperti. Era seguita la vittoria sul campo dell’Urbania, lo strappo sembrava fosse ricucito. Il pareggio interno nello scontro salvezza con il Chiesanuova (leggi l’articolo) è stato fatale al tecnico di Tolentino, reduce da un mese di squalifica, rimediato proprio in occasione della partita con i cremisi.

Un’ora dopo il termine della partita il sodalizio rossoblù ha reso ufficiale il licenziamento attraverso un comunicato, segno che in società oggi si aspettavano i tre punti. Marinelli lascia la Civitanovese penultima in classifica con uno score di 21 punti in 18 partite, il suo predecessore Andrea Mercanti ne aveva totalizzati 2 dopo le prime 5 giornate.

Diversi nomi sono circolati per il dopo Marinelli, fra questi Andrea Mosconi, Ruben Dario Bolzan, Giovanni Cornacchini e Massimo Silva. Proprio quest’ultimo sarebbe in cima alla lista dei desideri del presidente Borrelli. Ascolano di adozione, classe 1951, nella passata stagione il nome di Massimo Silva era stato fatto a Mauro Profili dopo l’esonero di Sante Alfonsi. Profili optò per Stefano Senigagliesi e per uno strano gioco del destino la Civitanovese perse lo spareggio playout di Serie D contro il Notaresco guidato da Massimo Silva. Nelle prossime ore la decisione ufficiale della società. Al termine della stagione regolare mancano sette giornate, domenica prossima al Polisportivo arriverà l’Osimana, l’appuntamento con i tre punti non può essere più rimandato.

Salta la panchina della Civitanovese: esonerato Daniele Marinelli

Due rigori, ma esultano i portieri: Civitanovese-Chiesanuova finisce 0 a 0



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X