E’ morta Paola Raponi,
una vita al fianco di Antonio Pettinari

TREIA - La moglie dell'ex presidente della Provincia si è spenta oggi dopo una breve malattia. Aveva 72 anni. Donate le cornee. Il funerale domenica alle 15 a Santa Maria in Selva

- caricamento letture
paola-raponi-3-e1771609498799-295x400

Paola Raponi

 

Aggiornamento delle 20,25 – Il funerale di Paola Raponi sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Selva domenica 22 febbraio alle 15,30.

***

E’ morta Paola Raponi, moglie di Antonio Pettinari, storico ex presidente della Provincia. Aveva 72 anni. Il suo cuore ha smesso di battere oggi all’ospedale di Macerata, dove era ricoverata a causa di un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute dopo una malattia scoperta un mese fa. Nel rispetto della sua volontà, oggi sono state donate le sue cornee, un ultimo gesto di generosità e amore verso il prossimo che testimonia la sua sensibilità e il suo profondo senso umano.

Viveva assieme alla sua famiglia a Santa Maria in Selva, frazione di Treia. Una vita vissuta all’insegna della discrezione e della riservatezza: Paola Raponi era l’antitesi del protagonismo. Nonostante la lunga e intensa carriera pubblica di suo marito alla guida della Provincia dal 2011 al 2021, la donna ha sempre scelto di vivere il proprio ruolo con estrema sobrietà. Sempre un passo indietro rispetto alla luce dei riflettori, ma sempre presente come colonna portante della famiglia, a cui ha dedicato tutta la sua vita. Non ha mai cercato la ribalta, preferendo la tranquillità della sua casa nella frazione treiese di Santa Maria in Selva, dove la coppia era profondamente radicata e amata. Questa è l’immagine che lascia nelle tante persone che, in queste ore, stanno inviando alla famiglia messaggi di cordoglio.

La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro della provincia, suscitando profonda commozione non solo negli ambienti politici, ma anche tra i cittadini comuni che vedevano in lei un esempio di eleganza d’animo. Oltre al marito Antonio, con il quale ha condiviso una vita intera, e la figlia Ludovica.

(Fra. Mar.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X