Videosorveglianza al porto,
arrivano 170mila euro

CIVITANOVA - La Regione ha stanziato i fondi per il Comune. Obiettivo rafforzare sicurezza e controllo nell’area portuale. Il consigliere regionale Pierpaolo Borroni: «Risorse significative che testimoniano una visione politica chiara e una programmazione seria»

- caricamento letture
borroni-2-325x217

Pierpaolo Borroni

In arrivo “occhi elettronici” al porto di Civitanova. La Regione ha stanziato 170mila euro per potenziare l’impianto di videosorveglianza dell’area portuale, rafforzando così la sicurezza di operatori, pescatori, diportisti e cittadini.

Lo ha annunciato il consigliere regionale Pierpaolo Borroni: «Un porto più controllato è un porto più moderno e attrattivo».

Il contributo regionale verrà erogato al Comune di Civitanova: «L’intervento consentirà di potenziare il sistema di controllo dell’intero perimetro del porto – ha sottolineato Borroni -.  Un’azione concreta che si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione delle infrastrutture portuali portata avanti dalla Giunta regionale guidata dal presidente Francesco Acquaroli. Con questo ulteriore finanziamento proseguiamo un percorso chiaro che si traduce con investimenti sul porto di Civitanova in materia di sicurezza, della legalità e della competitività del nostro territorio. Un porto più controllato è un porto più moderno, più attrattivo e più tutelato. La Regione dimostra ancora una volta attenzione concreta verso una delle infrastrutture strategiche della costa marchigiana. Si tratta del terzo importante stanziamento negli ultimi mesi. A gennaio erano stati destinati oltre 424 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria sulle infrastrutture portuali, mentre a febbraio la Regione ha impegnato 3 milioni di euro per migliorare l’accessibilità e la sicurezza del bacino portuale. Parliamo di risorse significative che testimoniano una visione politica chiara e una programmazione seria. Ringrazio il presidente Acquaroli e tutta la Giunta regionale per il lavoro costante e per la sinergia istituzionale che sta portando risultati tangibili».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X