
Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina
di Luca Patrassi
Riunioni in serie anche per le elezioni provinciali. Domenica scade il termine per la presentazione delle candidature a presidente della Provincia e i partiti restano in fibrillazione. Non c’è ancora l’ufficialità ma si viaggia verso un confronto tra il candidato sostenuto dal governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e cioè il sindaco di Pieve Torina e presidente dell’Ato idrico 3 Alessandro Gentilucci e il sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni sostenuto dal centrosinistra.

Robertino Paoloni
Un paio le riunioni promosse dal Pd e dal centrosinistra per arrivare a una candidatura condivisa e questa sera il gruppo si è lasciato con l’indicazione del sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni come candidato presidente anche se l’interessato ha chiesto alcune ore per riflettere.
Nel fronte del centrodestra oggi si è inserito il gruppo dirigente di Noi Moderati che ha detto ai teorici alleati del centrodestra che intende candidare alla presidenza della Provincia la sindaca di Bolognola Cristina Gentili. Non è chiaro se si tratta di una proposta da discutere o la volontà di rompere l’alleanza dopo che Noi Moderati si è vista rigettata la richiesta di incarichi nell’esecutivo regionale guidato da Francesco Acquaroli. Infine i civici del sindaco di Tolentino Mauro Sclavi che hanno annunciato di star bene da soli e che quindi non appoggeranno i candidati del centrodestra e del centrosinistra.
Né con Gentilucci, né con Romoli: i civici si smarcano. «Nessuna convergenza, andiamo da soli»
Elezioni provinciali, 696 gli elettori: le candidature entro domenica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati