
Il questore Luigi Mangino, al centro, durante l’iniziativa a Sassotetto
Studenti sulla neve con la polizia, è il progetto “White Days” rivolto alle scuole medie dell’istituto comprensivo Sant’Agostino di Civitanova.
Lo sport come educazione civica e cittadinanza attiva ha coinvolto i ragazzi ed ha visto la partecipazione degli agenti dell’Ufficio prevenzione e soccorso pubblico della questura di Macerata impegnati nel Servizio di sicurezza e soccorso in montagna a garanzia della sicurezza sulle piste da sci e nel ruolo di istruttori per l’educazione alla legalità e al comportamento responsabile.

Centinaia di studenti per quattro giorni hanno raggiunto insieme al dirigente scolastico Gloria Gradassi, al sindaco di Montecosaro Lorella Cardinali e al corpo docente le piste da sci di Sarnano Sassotetto. Lì gli operatori specializzato della polizia hanno mostrato le tecniche di soccorso e salvataggio in montagna e spiegato concetti di legalità e sicurezza rivolta a quella classe d’età.

Ospiti della società di gestione degli impianti la giornata conclusiva ha visto la partecipazione del questore di Macerata Luigi Mangino che ha sottolineato l’importante ruolo che svolge la polizia nel garantire la sicurezza degli sciatori e degli appassionati di montagna con particolare riferimento alle scolaresche presenti rafforzando il motto “esserci sempre” che oggi più che mai ha contraddistinto l’iniziativa.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati