
Il materiale sequestrato dalla polizia
Abitazione con un sospetto via vai, la polizia scopre 50 grammi tra cocaina, metanfetamine e hashish: due finiscono in manette. Il blitz nel tardo pomeriggio di ieri della Squadra mobile della questura di Macerata. A finire in manette un 46enne maceratese che si trova agli arresti domiciliari e un 29enne nigeriano, portato in carcere.
I poliziotti sono entrati in azione a seguito di alcune segnalazioni su un’abitazione dove è stato notato un sospetto via vai. Così è scattata la perquisizione degli agenti che hanno verificato la presenza del proprietario che si trovava in compagnia di un cittadino straniero e di alte persone mentre consumavano e acquistavano droga.
Nell’abitazione e addosso al 46enne e al 29enne sono state rinvenute e sequestrate diverse tipologie di sostanze stupefacenti, in particolare oltre 50 grammi tra cocaina, metanfetamine e hashish, tutti suddivisi in involucri termosaldati. Gli agenti hanno anche trovato circa 2.300 euro in banconote di vario taglio, materiale per il confezionamento, una carta di debito e una patente.
I due sono stati accompagnati in questura e arrestati. Il 46enne si trova ai domiciliari e il 29enne in carcere a Montacuto, entrambi in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima operazione, complimenti alla Squadra Mobile della Polizia di Stato. E’ un segnale importante, anche in città stanno proliferando sempre di più le case dello spaccio e del consumo, soprattutto per il crack, che richiede una certa preparazione.
Sarebbe quindi importante, risorse umane disponibili permettendolo, organizzare una azione su tutto il territorio cittadino contro questa abitazioni cos’ “accoglienti”, raccogliendo e verificando tutte le diverse segnalazioni in tal senso che sicuramente sono arrivate.