Tornano a farsi vedere i lupi:
due esemplari fotografati
in zona Agraria

MACERATA - Gli avvistamenti in pieno giorno. Ordinanze per allontanarli adottate a Recanati, Matelica, Mogliano e Cingoli

- caricamento letture
lupi

I lupi in zona Agraria

Se finora gli avvistamenti si erano registrati nelle ore serali e notturne, ora la presenza di lupi si è evidenziata in pieno giorni, oggi, nella zona tra l’Agraria e Collevario. Due gli esemplari visti e fotografati nella giornata di oggi. Ad inizio febbraio gli abitanti della zona avevano segnalato ululati ed apparizioni nelle ore serali e di notte, stavolta i lupi sono apparsi durante la giornata.

Ordinanze sono già state adottate da diversi sindaci dopo gli episodi registrati – per citarne alcuni – a Recanati, Matelica, Mogliano e Cingoli. Tra i comportamenti da evitare, indicati nell’ordinanza, figurano l’abbandono di rifiuti organici fuori dagli appositi contenitori, il deposito incontrollato di fonti alimentari e il posizionamento di cibo per cani e gatti all’esterno delle abitazioni, fattori che possono attirare i lupi verso i centri abitati. Vengono inoltre raccomandate ulteriori buone pratiche per proteggere animali e abitazioni: non lasciare i cani incustoditi o legati in aree accessibili ai lupi, mantenere sgombre da vegetazione fitta le zone limitrofe alle case.

(L. P.)

Allarme lupi tra l’Agraria e Collevario, ululati e petardi nella notte

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X